0
Pinterest LinkedIn

Il 1868 è un anno veramente speciale per la storia della birra tedesca. Viene creata a Dortmund infatti la prima fabbrica di birra a bassa fermentazione che prenderà il nome di Dortmunder Actien Brauerei. Nasce così una nuova era della birra e in breve il marchio DAB diviene simbolo della cultura tedesca della birra.Acqua di Dortmund, malto e luppolo sono e rimangono gli unici ingredienti secondo l’Editto della Genuinità del 1516.


Con il contributo delle più moderne tecnologie, si è riusciti a conservare nel tempo la freschezza senza alcun trattamento termico cioè senza la pastorizzazione. Confezionata Cruda mantiene a lungo aroma e gusto e la persistenza e compattezza della schiuma la preserva da una rapida ossidazione. Per questo DAB Cruda è molto più digeribile. Oggi DAB Cruda, una delle birre del Gruppo Radeberger, compie 140 anni e, come allora continua con la sua strada di successi non solo di vendite, in Italia come in molti paesi del Mondo.

DAB Cruda, la birra nello stile Dortmunder, premiata innumerevoli volte ha ottenuto per la seconda volta la menzione speciale nella categoria premium lager del World Beer Awards 2008. Per festeggiare i 140 anni, DAB ha fatto realizzare un esclusivo boccale commemorativo in ceramica, dando ad ogni consumatore la possibilità di poterlo ricevere presso gli esercenti DAB a fronte di un limitato numero di consumazioni di birra DAB. Un modo originale per festeggiare 140 anni di successo!

+ info: G.B.M. Italia srl – Via Valeggio 26, 10128 Torino – tel 011 501729 – welcome@gbmitalia.itwww.dabcruda.it

INFOFLASH SU GRUPPO RADEBERGER

Radeberger Gruppe è la divisione birra e bevande analcoliche della conglomerata tedesca Oetker. Il gruppo è nato dall’assembramento di varie birrerie della Germania occidentale e della ex Germania orientale, cui si sono aggiunte nel 2004 le varie birrerie facenti capo al gruppo Brau und Brunnen AG, con lo scopo di preservare la cultura tedesca della birra. Più recentemente è entrata nel gruppo anche la Freiberger Brauhaus. Il gruppo Radeberger opera ora con un ricchissimo portfolio di marche birrarie che vanno a presidiare tutti i principali segmenti del mercato e- con una quota di ca. il 15% – è leader tra i produttori tedeschi di birra. La società è attiva da molti anni anche sul mercato italiano, dove opera con la controllata Radeberger Gruppe Italia di Genova, diretta da R. Bossi. +INFO: www.radeberger-gruppe.de/www.radeberger.it

Annuario Birritalia Birre Italia Beverfood

Se volete ricevere con regolarità la segnalazione di tutte le nostre news sul settore del beverage, iscrivetevi gratuitamente alla nostra bevernews. –> ISCRIZIONE

VISITA LA NUOVA SEZIONE DOCUMENTAZIONE: —-> Birre

LE ALTRE BEVERNEWS DELLA SEZIONE: —-> Birre

The San Benedetto Lattina special design Naba Edition

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

17 − dodici =