Pinterest LinkedIn

Drinks International, magazine britannico di riferimento per l’industria del beverage e della mixology, ha recentemente pubblicato i suoi attesissimi Annual Reports, le classifiche dei distillati più apprezzati da bartender e addetti ai lavori di tutto il mondo.

 

 

I Report 2019, calcolati sui risultati dell’anno precedente, sono costituiti dalle top-ten dei Best Selling Brands, basate sulle vendite e sul grado generale di apprezzamento  dei barman e dai Top Trending Brands, che fotografano  invece popolarità e capacità dei Brand di far parlare di sè.

Per i brand importati dall’azienda piemontese, la prima grande conferma arriva da Plantation, che per il secondo anno consecutivo ottiene il primo posto nella Bartender’s Choice, importantissima categoria nella quale appaiono indistintamente tutte le tipologie di spirits e che rappresenta  di fatto le preferenze assolute dei bartender di tutto il mondo. Il Rum nato da una geniale intuizione di Alexandre Gabriel, viene nominato spirit preferito in assoluto da quasi il 10% di tutti i bartender interpellati.

Altissima qualità e versatilità della line-up sono i punti di forza dei distillati Maison-Ferrand, che gli consentono di conquistare  anche  le categorie  Top  Selling  Rum Brand,  e Best  Selling  Rum  Brand,  occupandone  rispettivamente primo e terzo posto. Una categoria,  quella  dei  Rum  particolarmente  rappresentativa per Compagnia dei Caraibi,  che  colloca  nelle primissime  posizioni  anche  Rum Diplomatico,  ormai da tempo  brand  di  riferimento  per  estimatori  e  addetti  ai lavori, che consolida la sua crescita posizionandosi al terzo e quinto  posto nelle medesime categorie.   

 

 

Anno particolarmente  felice per Maison  Ferrand  che posiziona il suo Gin Citadelle  al sesto posto tra i Best Selling  Brand e per il secondo anno consecutivo conferma ai vertici anche Pierre Ferrand, cognac  prodotto  con  metodi antichi e artigianali dalle migliori uve della Grande Champagne, che si classifica secondo nella classifica dei Best Selling cognac. Infine anche il Curaçao di casa Ferrand mantiene la sua posizione all’interno  della classifica dei Best Selling Liqueur.

Tra le vodke si conferma brand tra i più apprezzati al mondo Tito’s, distillato prodotto nella prima distilleria legale del Texas e a cui la derivazione dal grano conferisce un gusto setoso e morbido, che permane in terza posizione come Top Trending, mentre  tra le agavi Ilegal Mezcal,  fantastico  distillato  di sole Agave Espadin, si mantiene in quarta posizione come Best Selling Brand.

New entry in Compagnia dei Caraibi la Tequila Ocho, undelle poche tequila distillate con  antichi  metodi  che conservano il tipico sapore di agave, entra in classifica al secondo posto come Best SellingAl secondo e al primo posto come Best Selling e Top Trending  anche 1615, Pisco prodotto  con autoctone uve del Perù, di cui i primi vigneti risalenti appunto al 1615.

 

 

Infine, la grande attenzione alla qualità di questa azienda si evidenzia anche nelle classifiche delle toniche e dei bitters pensati per la mixologia, dove 1724 ed East Imperial cominciano a posizionarsi stabilmente in entrambe le classifiche. Mentre Fee Bothers si guadagna il quarto e quinto posto come Best Selling e Top Trending.

I risultati ottenuti dai brand selezionati da Compagnia dei Caraibi confermano l’importanza di uno scouting ambizioso e strategico e come la ricerca dei migliori prodotti al mondo possa essere la chiave per conquistare la leadership nella distribuzione di spirits di alta qualità.

 

 

+info: www.compagniadeicaraibi.com



Scheda e news:
Compagnia dei Caraibi S.p.A. Società Benefit

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

15 + 18 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina