Pinterest LinkedIn

La Beverfood.com Edizioni, ha pubblicato il nuovo annuarioedizione 2017 – dedicato ai Birrifici Artigianali – con diversi servizi sul settore e le schede di ca. 1.000 unità produttive artigianali operanti in Italia. Il nuovo annuario è disponibile per il download gratuito sul portale beverfood.com e consente a tutti gli utenti interessati di poter navigare velocemente tra i vari microbirrifici e approfondire immediatamente tutti i dettagli, linkando sui siti dei produttori, riportati in corrispondenza di ogni azienda.

 

L’annuario  dei Birrifici Artigianali Edizione 2017 è una pubblicazione di editoria digitale, unica nel suo settore, dedicata innanzitutto agli operatori professionali (produttori, distributori, punti di vendita e locali birrai), agli operatori della comunicazione interessati al settore ed a tutti gli ap­passionati che vogliono tenersi informati sul mondo delle birre artigianali, che sta assumendo nel nostro Paese un ruolo di crescente rilievo.

 

L’Annuario riporta innanzitutto alcuni ARTICOLI DI PARTICOLARE INTERESSE PER IL SETTORE. Lorenzo Dabove (Kuaska), uno dei più grandi conoscitori e degustatori internazionali di birre di qualità, propone un articolato servizio sul problema dell’acquisizione di birrifici artigianali da parte delle grandi multinazionali, che è diventato di attualità anche nel nostro Paese dopo l’acquisizione del Birrificio Birra del Borgo da parte di AB InBev . Segue una puntualizzazione sulla normativa delle birra artigianale da parte di Unionbirrai. Questa edizione riporta inoltre un ampio Speciale dedicato al Concorso Birre dell’Anno 2017 (il concorso, un backstage a cura di Kuaska, il Birrificio dell’Anno e tutte le 87 marche di birra vincitrici per le 29 categorie esaminate). Viene riportato un breve focus anche sull’ultimo concorso il Birraio dell’Anno, cui segue la segnalazione dei principali eventi birrari in Italia e in Europa. Vengono segnalati infine i principali Distributori Nazionali che hanno inserito nel proprio portafoglio birre anche le birre artigianali.

 

La sezione più ampia dell’Annuario riporta la RASSEGNA DEI BIRRIFICI ARTIGIANALI, microbirrifci, brewpub e beer firm, suddivisi per regioni e province. La rassegna delle unità produttive è abbastanza esaustiva (ca. 1.000 unità censite, effettivamente operative); sono state tralasciate solo alcune unità su cui non è stato possibile avere una verifica certa della loro esistenza e della loro attività. Per ogni unità produttiva viene fornita la scheda anagrafica, sito e mail, la tipologia del produttore (micro birrificio, brew pub, beer firm), l’elenco delle birre prodotte. Essendo la guida una pubblicazione digitale, è possibile cliccare sul link del sito indicato nella scheda di ciascun produttore e accedere immediatamente al portale dell’azienda per avere più informazioni di dettaglio.

 

Sono inoltre segnalati I PIÙ IMPORTANTI FORNITORI SPECIALIZZATI di impianti, prodotti e servizi per il settore dei birrifici artigianali.

 

Beverfood.com Edizioni punta sulla piena collaborazione dei produttori artigianali al fine di rendere sempre più pre­ciso e completo l’Annuario, sollecitando la segnalazione delle informazioni sulle aziende e prodotti al fine di rendere sempre più completa e precisa la pubblicazione. L’Annuario dei Birrifici Artigianali è una pubblicazione digitale a carattere annuale.
Per scaricare gratuitamente una copia dell’ Annuario Birrifici Artigianali andare sul portale www.beverfood.com e cliccare sulla funzione “downloads” sulla barra del menu.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

17 + 10 =