0
Pinterest LinkedIn

L’Annuario dei Migliori Vini Italiani giunge nel 2014 alla XXI edizione: uno delle poche pubblicazioni in Italia a vantare questo record. L’autore – Luca Maroni – dall’inizio della sua attività ad oggi ha degustato oltre 200.000 vini: un’esperienza unica, al servizio del vino italiano. L’Annuario è la pubblicazione sui vini italiani più analitica e con il maggior numero di informazioni. Le valutazioni espresse sono il frutto di un semplice metodo scientifico, creato dall’Autore, chiaramente illustrato nelle prime pagine del libro. La facilità di consultazione e la ricchezza dei contenuti rendono l’Annuario dei Migliori Vini Italiani 2014 la pubblicazione più autorevole e affidabile del settore

 

Databank Database Case Vinicole Cantine Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web
Annuari Distribuzione Alimentare Catering Ingrosso Alimentare Italia Europa Agra Editrice
Un’inedita tecnica di lavorazione in 3D dà vita ad una copertina innovativa che prende le distanze dai toni scuri che per venti anni hanno caratterizzato l’ANNUARIO DEI MIGLIORI VINI ITALIANI di Luca Maroni: dentro e fuori c’è l’uva, il frutto primigenio da cui tutto ha inizio. Sulla copertina, i medesimi colori con cui la Natura dipinge i suoi frutti: la scelta cade su nuances dorate di un grappolo al sole, verdi bene augurali di foglie in un momento in cui il vino ha maggiormente bisogno di messaggi positivi.

All’interno del libro c’è l’Italia del vino: 1737 le aziende presenti di cui si raccontano la storia, viene riprodotto a colori il marchio aziendale, pubblicata l’etichetta del Miglior vino (il vino distintosi cioè per il più elevato indice di piacevolezza nella produzione aziendale) ed infine di ogni Azienda, in un commento conclusivo, Luca Maroni riassume i plus produttivi. In 1160 pagine sono presenti tutte le Regioni d’Italia: l’ANNUARIO DEI MIGLIORI VINI ITALIANI offre ogni anno una panoramica dettagliata e a colori dell’intera produzione enologica del Paese.

Il lettore neofita troverà nell’ANNUARIO DEI MIGLIORI VINI ITALIANI di Luca Maroni, una semplice chiave di consultazione nell’espressione dei punteggi in centesimi, mentre il lettore enofilo più attento ai dettagli, potrà apprezzare il linguaggio delle sensazioni evocate dalle degustazioni. A chiunque lo acquisti, all’interno del volume, è riservato un segnalibro – piccolo cadaeu – anch’esso in 3 D con cui accompagnare la consultazione. Una guida dunque per tutti, distribuita da Messaggerie Libri, in vendita nelle migliori librerie d’Italia, online su lucamaroni.shopmania.biz e scaricabile in applicazione per Iphone e Ipad.

SCHEDA TECNICA DELL’ANNUARIO

  • 1160 pagine
  • 10.251 vini
  • 1.737 aziende produttrici
  • 41.004 valutazioni degustative
  • 111 pagine di indici
  • 33 pagine di statistiche e graduatorie
  • informazioni e cenni storici sull’azienda produttrice, riproduzione dell’etichetta e del logotipo a colori,valutazione in centesimi della piacevolezza
  • scheda organolettica
  • segnalazione delle aziende con attività di agriturismo
  • Stampa a colori con riproduzione delle etichette e marchi delle aziende
  • Copertina olandese
  • Formato: 16,5×23 cm

 

LUCA MARONI

Luca Maroni è autore della voce “Degustazione del Vino” sull’Enciclopedia Italiana Treccani. Ha creato il metodo di degustazione scientifico basato sul principio logico che La Qualità del Vino è la Piacevolezza del Suo Sapore. È il primo privato ad aver concepito grandi eventi dedicati ai migliori vini italiani, organizzati sia in Italia (Roma, Parma, Milano, Torino), sia all’estero (New York, Washington, Monaco, Zurigo). Ha selezionato i migliori vini italiani offerti in occasione di grandi manifestazioni internazionali: dalle Olimpiadi di Londra del 2012, al G8 a L’Aquila del 2009.

 

+info: www.imiglioriviniitaliani.com/lm/annuario-dei-migliori-vini-italiani-2014/

 

No.3 London Dry Gin - nuova bottiglia disponibile da Marzo 2020 - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

3 × 3 =