Pinterest LinkedIn

In occasione della World Spirits Award Celebration 2019, tenutasi ieri all’interno delle Bolle Nardini, moderna opera di architettura di Massimiliano Fuksas, Nardini, la più antica distilleria d’Italia e leader dal 1779 nel mercato delle grappe e dei distillati di eccellenza, vince cinque medaglie alla prestigiosa competizione internazionale che valuta e classifica tutti i liquori e i distillati del mondo.

 

 

Al World Spirits Award 2019 hanno preso parte 117 contendenti e distillerie provenienti da 25 nazioni, per un totale di 485 etichette. Vastissimo l’assortimento: dai distillati per caffè e sigari al gin, dal rum alle acquaviti di frutta, ai distillati al 100%. Per giungere al risultato finale si è preso come metro di giudizio il sistema di valutazione WOB a 100 punti, creato appositamente per liquori e distillati.

La perfetta obiettività e imparzialità del giudizio è stata garantita da una giuria internazionale di degustatori con anni di formazione e di esperienza alle spalle.   I titoli conferiti premiano l’impegno delle distillerie e rappresentano un riconoscimento per prodotti assolutamente perfetti. Fedeli allo slogan «Simply the best in Spirits», sono stati sottoposti al giudizio della giuria soltanto i prodotti migliori che hanno letteralmente entusiasmato i severi giudici.

Nel complesso sono state attribuite 485 medaglie di cui 48 doppi ori (16 agli «Spirits of the Year»), 238 ori, 188 argenti e 11 bronzi. Nardini si aggiudica la  medaglia  d’oro  con l’elegante Acqua di Cedro e con la Grappa Riserva Selezione Bortolo Nardini 7 anni, dal gusto ricco e persistente, mentre Mandorla Nardini, l’Amaro Nardini e la Grappa Riserva Selezione Bortolo Nardini 15 Anni, dal gusto intenso e di grande persistenza, vincono la medaglia d’argento.

Ditta Bortolo Nardini non poteva che iniziare i festeggiamenti per i suoi 240 anni ottenendo questi importanti riconoscimenti che confermano nuovamente il prestigio e l’eccellenza di un prodotto che racconta una storia di tradizione ed esperienza. Nardini, che sarà presente al prossimo Vinitaly, in scena a Verona dal 7 al 10 aprile, presenterà un’etichetta speciale dedicata ai 240 anni della grappa bianca.

 

DITTA BORTOLO NARDINI

La storia della famiglia Nardini è sinonimo di passione, amore per il proprio territorio e qualità. È la storia della più antica distilleria d’Italia nata nel 1779 all’ingresso del Ponte Vecchio a Bassano del Grappa e frutto del lavoro della famiglia Nardini. Una vita dedicata ad esaltare il proprio territorio, culla di un prodotto prezioso ancora oggi, dopo due secoli. Oggi è la 7° generazione, Angelo, Antonio, Cristina e Leonardo Nardini, a portare avanti la tradizione familiare e a diffondere la cultura di un’icona italiana nel mondo.

 

+info: www.nardini.it

Scheda e news:
Distilleria Nardini SpA

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

quindici − cinque =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina