Pinterest LinkedIn

Sabato 26 giugno Antonio Quarta, amministratore delegato di Quarta Caffè, è stato protagonista di una breve intervista a Linea Verde.  L’azienda, tra le prime e più qualificate torrefazioni in Italia, è famosa in tutto il territorio per l’attenzione nella selezione dei migliori caffè verdi e la tostatura separata che, come afferma il patron dell’azienda, è un momento importantissimo nella lavorazione del caffè per ottenere una tostatura al punto giusto.

Dalle parole si passa ai fatti e arriva il momento di gustarsi la specialità della casa al bancone del bar: il caffè in ghiaccio alla salentina. L’idea consiste nel versare il caffè preparato normalmente in un bicchiere pieno di cubetti di ghiaccio con l’aggiunta del latte di mandorla in sostituzione dello zucchero, un’esperienza dal gusto tutto nuovo, utile anche per combattere il caldo afoso tipico della stagione estiva.

 

Databank torrefatori torrefazioni caffè Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

 

“Gli alberi sono il sostegno del cielo. Aiutaci a salvarli”, frase stampata sulle confezioni di Quarta Caffè che l’intervistatore recita a voce alta per sottolineare ancora una volta l’impegno e la dedizione che l’azienda ha sempre dedicato ai temi ambientali legati alla sostenibilità e alla tutela del territorio.  << L’amore per la natura e la passione per il mare mi hanno sempre dato questa sensibilità e oggi sono felice perché anche i miei figli seguono gli stessi valori >>, conclude Antonio Quarta che rinnova la dedizione familiare per la missione dedicata all’ambiente.

QUARTA CAFFÈ

L’attenzione nella selezione dei migliori caffè verdi, la tostatura separata e la cura per la miscela caratterizzano i suoi prodotti e collocano Quarta Caffè tra le più qualificate aziende di torrefazione in Italia. La struttura si sviluppa su un’area di 12.000 metri quadri, suddivisi in magazzini, stabilimento produttivo e uffici. L’impianto completamente informatizzato trasforma ogni anno oltre 70.000 sacchi di caffè verde in un ricco assortimento di miscele dal gusto inconfondibile Quarta Caffè prosegue l’impegno nei confronti del consumatore e del territorio attuando una politica di tutela e valorizzazione della qualità. Qualità ricercata attraverso una rigorosa selezione delle specie più pregiate di caffè verde.

+Info: www.quartacaffe.com
Facebook: Quarta Caffè
Instagram: 
Quarta Caffè
LinkedIn: 
Quarta Caffè 

Scheda e news: Quarta Caffè S.p.A.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (1)

No.3 London Dry Gin - nuova bottiglia - The Art of Perfection - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

1 Commento

  1. Claudio Filoni Reply

    Non penso. Bevo solo ed esclusivamente caffè Quarta da quando la mia famiglia mi ha concesso di gustare il caffè. E di anni ne sono trascorsi tanti, visto che ho superato quota 73. Buon caffè a tutti. Naturalmente QUARTA. Aggiungo: miscela Avio in grani da macinare al bisogno.

Scrivi un commento

5 + 18 =