Maria Sofia Tarana
| Categoria Notizie Bevande Analcoliche, Food | 1540 letture

Anuga Food & Beverage 2019: la più grande fiera mondiale per alimenti e bevande

Food Mondiale Beverage Alimenti Bevande Colonia Food&beverage Fiera Anuga Koelnmesse Fiere

Beverage Mondiale Fiera Fiere Colonia Bevande Food Alimenti Food&beverage Koelnmesse Anuga

In totale, circa 7.500 espositori provenienti da oltre 100 paesi si recheranno a Colonia per l’Anuga di quest’anno. Pertanto, la più grande fiera mondiale per alimenti e bevande supererà il numero record di espositori stabilito nel 2017. Si prevede che oltre 165.000 visitatori saranno presenti alla fiera da oltre 190 paesi. Il 90 percento degli espositori e circa l’80 percento dei visitatori professionali provengono dall’estero.

 

 

Nel suo centesimo anniversario, Anuga presenta uno speciale mix tra passato, tendenze, ispirazioni, nuovi impulsi e temi futuri orientati alla professionalità. Il nuovo Boulevard of Inspiration è uno dei punti salienti. “Ciò offre ai visitatori del settore un potere innovativo concentrato suddiviso in regioni e temi e raggruppato in tre eventi speciali interessanti, Anuga Trend Zone, Anuga taste Innovation show e la nuova area eventi, Anuga Horizon 2050. Il Boulevard of Inspiration è quindi il primo punto di contatto per i visitatori, che sono interessati agli innovativi, nuovi prodotti degli espositori, alle ultime tendenze del mercato e dei consumatori per l’anno prossimo e scenari di sviluppo futuri e temi futuri di l’industria alimentare e delle bevande.

“10 FIERE SOTTO LO STESSO TETTO”:

Ancora una volta nel 2019, il concetto di successo di Anuga garantirà una buona visione d’insieme e un layout ben organizzato suddiviso in aree a tema.

…Anuga Fine Food – La fiera per specialità gastronomiche, gourmet e di base
…Anuga Frozen Food – la fiera per alimenti surgelati
…Anuga Meat: la fiera per carne, salsicce, selvaggina e pollame.
…Anuga Chilled & Fresh Food – la fiera per cibi pronti freschi, salumeria fresca, pesce, frutta e verdura.
…Anuga Dairy – la fiera per latte e prodotti lattiero-caseari
…Anuga Bread & Bakery: Pane e prodotti da forno in combinazione con marmellata, miele, crema di cioccolato e nocciole, burro di arachidi e altri panini
…Bevande Anuga: Bevande per il commercio al dettaglio e per i servizi di ristorazione.
…Anuga Organic: vasta gamma di prodotti biologici provenienti dalla Germania e dall’estero,
…Anuga Bevande Calde: caffè, tè e cacao.
…Concetti culinari di Anuga: il punto di riferimento per gli chef

 

Databank excel xls csv Dati Indirizzi e-mail Aziende Beverage Bevande Tabella Campi records

 

PROGRAMMA DI EVENTI E CONGRESSI

Congressi con formazioni di alto profilo, conferenze e cerimonie di premiazione, vari eventi speciali e il palcoscenico “Anuga Culinary Stage” offrono informazioni e intrattenimento ad Anuga e consentono uno scambio nel settore.

Quest’anno temi di grande attualità saranno affrontati, analizzati e discussi per tre giorni consecutivi all’E-Grocery Congress @Anuga, alla 5a Conferenza iFood e al Newtrition X Innovation Summit. I contenuti rivoluzionari del settore includono tra l’altro nuove soluzioni per il commercio alimentare online, la sostenibilità, le tecnologie digitali come la blockchain e la “Dieta personalizzata”.

Quest’anno Anuga presenta per la prima volta il “Boulevard of Inspiration”. Ciò offre ai visitatori del settore un potere innovativo concentrato suddiviso in regioni e temi e raggruppato in tre eventi speciali interessanti, Anuga Trend Zone, Anuga gusto Innovation Show e la nuova area eventi, Anuga Horizon 2050.

Il vertice esecutivo di Anuga del 4 ottobre 2019 offre a una cerchia selezionata di decisori nazionali e internazionali dell’industria alimentare e del commercio di generi alimentari una fase perfetta in cui possono discutere delle ultime tendenze del settore. Sotto il motto “Ieri. Oggi. Domani. Innovazioni nel settore alimentare – 100 anni di Anuga, l’Associazione tedesca del commercio al dettaglio di generi alimentari (BVLH), la Federazione delle industrie alimentari e delle bevande tedesche (BVE) e Koelnmesse vorrebbero rendere i loro ospiti in vena di fiera più grande del mondo per cibo e bevande.

Per la quinta volta, Power Breakfast, presentato dalla rivista di settore, foodservice Europa e Medio Oriente, offrirà interessanti ed emozionanti presentazioni sulle ultime tendenze e prospettive nel mercato fuori casa nei primi tre giorni di la fiera.

Anuga è in scena dal 5 al 9 ottobre 2019 a Colonia. È aperto esclusivamente ai visitatori commerciali tutti i giorni.

 

Annuari Distribuzione Alimentare Catering Ingrosso Alimentare Italia Europa Agra Editrice
Annuari Distribuzione Alimentare Catering Ingrosso Alimentare Italia Europa Agra Editrice

 

100 ANNI DI ANUGA

Nel 2019, Anuga celebra il suo centesimo anniversario, un segno notevole del suo supporto a lungo termine nel settore. La prima Anuga ebbe luogo a Stoccarda nel 1919 con la partecipazione di circa 200 aziende tedesche. Sulla base del concetto di una mostra itinerante annuale, furono organizzati ulteriori eventi della General Food and Luxury Exhibition, tra cui a Monaco nel 1920, a Berlino nel 1922 e a Colonia nel 1924. Con circa 360 espositori e 40.000 visitatori, il primo Anuga a Colonia è stato il miglior evento sin dal suo inizio, motivo per cui gli organizzatori hanno optato per Colonia come sede permanente. Nel 1951 parteciparono per la prima volta oltre 1.200 espositori provenienti da 34 paesi, per cui Anuga alla fine si affermò come la piattaforma commerciale internazionale centrale per l’industria alimentare a Colonia in programma ogni due anni. Nel corso del tempo, a causa della messa in scena di importanti fiere come ISM e Anuga FoodTec, la fiera è passata dall’essere una piattaforma alimentare e di trasformazione a diventare una fiera puramente per alimenti e bevande. Nel 2003 è stato implementato il concetto “10 fiere sotto lo stesso tetto” di Anuga. Oggi, con 7.405 espositori e circa 165.000 visitatori dal mercato commerciale e fuori casa, Anuga è diventata la principale fiera mondiale per alimenti e bevande.

Koelnmesse è leader internazionale nell’organizzazione di fiere ed eventi alimentari per la lavorazione di alimenti e bevande. Fiere come Anuga, ISM e Anuga FoodTec sono leader mondiali affermati. Koelnmesse organizza non solo fiere alimentari a Colonia, in Germania, ma anche in ulteriori mercati in crescita in tutto il mondo, ad esempio in Brasile, Cina, Colombia, India, Italia, Giappone, Tailandia, Stati Uniti e Emirati Arabi Uniti, che hanno diversi focus e contenuti. Queste attività globali ci consentono di offrire ai nostri clienti una rete di eventi, che a loro volta garantiscono l’accesso a mercati diversi e creano così una base per affari internazionali sostenibili e stabili.

 

+INFO: www.anuga.com
p.krause@koelnmesse.de
www.koelnmesse.com

 

+ COMMENTI (0)

Banchedati excel csv contatti email aziende beverage e food

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Fiere Beverage Bevande Colonia Alimenti Food Fiera Food&beverage Koelnmesse Mondiale Anuga


Annuario Bevitalia Acque Minerali Bibite e Succhi Soft Drinks Acquista

ARTICOLI COLLEGATI:

Hospitality – Il Salone dell’Accoglienza: al via i concorsi Solobirra 2020 e Best Label 2020

Hospitality – Il Salone dell’Accoglienza: al via i concorsi Solobirra 2020 e Best Label 2020

16/10/2019 - Dopo il successo delle precedenti edizioni, al via i concorsi 2020 di Hospitality, la fiera italiana leader nel settore dell’ospitalità e della ristorazione, ex Expo Riva...

Dalla collaborazione tra Flo e Natureworks LLC nascono le nuove GEA, presentate in anteprima ad Host

Dalla collaborazione tra Flo e Natureworks LLC nascono le nuove GEA, presentate in anteprima ad Host

16/10/2019 - Sempre più impegnata nella ricerca e sviluppo di prodotti tecnicamente evoluti e rispettosi dell’ambiente, Flo Spa, uno tra i maggiori produttori europei di packaging per...

101Caffè a Milano: da Host al Salone Franchising

101Caffè a Milano: da Host al Salone Franchising

16/10/2019 - HostMilano e Salone Franchising Milano, due fiere leader dedicate, rispettivamente, al mondo della ristorazione e dell’accoglienza e al franchising, aprono i battenti: Ho...

Carimali: il Centenario e il Futuro ad HOST 2019

Carimali: il Centenario e il Futuro ad HOST 2019

16/10/2019 - Per Carimali sarà un’edizione di Host speciale e ricca di novità. Nell’anno del centenario, presenterà in fiera a Milano su una superficie di oltre 320 m2, uno stand (E50...

Tutti i numeri di HostMilano 2019

Tutti i numeri di HostMilano 2019

15/10/2019 - HostMilano è una manifestazione senza confini, che guarda all’ospitalità e alla ristorazione professionale a 360 gradi in tutti i suoi aspetti. Attesa ogni due anni, fina...

Workshop, innovazione, competizioni: tanti appuntamenti con pulyCAFF a Host

Workshop, innovazione, competizioni: tanti appuntamenti con pulyCAFF a Host

15/10/2019 - 18-19 ottobre – VI Gran Premio della Caffetteria Italiana 2019 - pad.18 M98 - M86 – Villaggio del Caffè – h. 10-18,00 19 ottobre – L’ingrediente misterioso che fa più bu...

Fabbri 1905 vi invita a HOST Fiera Milano

Fabbri 1905 vi invita a HOST Fiera Milano

11/10/2019 - Dalla mixology alla gelateria & pasticceria, l’azienda porta a HOST i trend del futuro con due Isole del Gusto,Pasticceria&Gelateria e Beverage, con novità e solu...

Aggiungi un commento

Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.
Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.

diciannove − due =