0
Pinterest LinkedIn

© Riproduzione riservata

Gli appassionati di pizza, vino e cocktail hanno un nuovo punto di ritrovo a Barberino di Mugello (FI): lo scorso dicembre è nato “Elementi – Cocktail & Pizza”.

Tommaso Sarti, Domenico Varone, Lorenzo Gironi, Benetta Berti, Fabio Buccino e Francesco Giuntini, ossia i volti ormai celebri in Toscana del “Vermouth del Mugello”, in questo 2020 si sono regalati una nuova interessante apertura. Caffè al volo, colazione in compagnia, lo spuntino che serve nelle giornate infinite, il cocktail che aspetti al fine giornata lavorativa, il calice di vino che ti rilassa e la pizza che non ti aspetti: la proposta enogastronomica di “Elementi – Cocktail & Pizza” è davvero ampia e ha, ovviamente, proprio nella miscelazione e nell’impasto i suoi protagonisti principali, con una fortissima attenzione per la qualità e la territorialità delle materie prime.

Le pizze – Tre pizze classiche (Margherita, Marinara, Napoli) e quattro pizze originali, preparate sempre con impasti fatti lievitare per almeno 48 ore: un’offerta semplice, naturale e genuina, che parte esattamente dagli elementi essenziali quali la mozzarella e il pomodoro. Ad accompagnarle, un’ampia selezione di vini naturali e birre artigianali.

I cocktail – Ricerca nei grandi classici e nella mixology contemporanea per dare continuità al loro buon lavoro già svolto in questa direzione nel Mugello. Non mancano, quindi, pairing studiati ad hoc tra pizza e drink per permettere ai clienti del ristorante di scoprire ogni volta nuovi accostamenti food&beverage.

Il pranzo – Non solo cena, “Elementi – Cocktail & Pizza” è aperto anche a pranzo, con uno speciale menù legato alle tradizioni toscane e alle ricette tramandate di generazione in generazione, di nonna in nipote.

© Riproduzione riservata

Banchedati excel csv contatti email aziende beverage e food

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

19 − cinque =