Pinterest LinkedIn

Nasce Malto International Beer Expo, il nuovo format di Unipol Arena destinato a diventare la più grande esposizione italiana sulle birre artigianali. Sabato 6 e domenica 7 aprile, sbarcheranno a Casalecchio le migliori birre artigianali italiane e internazionali.

 

 

Malto si pone infatti l’obiettivo di creare un punto di connessione tra i migliori birrifici artigianali, accuratamente selezionati con Brewberry e Ales & Co., e il grande pubblico, passando per le vere star della manifestazione: i mastri birrai. Saranno più di 50 i birrifici artigianali presenti a Malto, di cui 40 italiani e 10 da tutto il mondo, oltre 250 i tipi di birra da poter degustare e oltre 500 le referenze acquistabili allo shop. Malto sarà anche l’occasione per partecipare a Beer Class, dove i protagonisti dell’arte birraria nazionale e internazionale sveleranno i segreti delle loro più celebri creazioni facendole gustare ai partecipanti. Per i curiosi ci sarà anche la possibilità di partecipare a tasting experience guidate organizzate a cura di Unionbirrai per scoprire al meglio tutti i diversi aspetti e tipologie di questo prodotto.

Un grande percorso gustativo quindi, con un Beer Shop situato poco prima dell’uscita, dove poter acquistare in tutta calma le birre assaggiate durante la visita, e molto altro. Non solo birra, ma anche food trucks e un’intera area (rock stage) dedicata al relax e allo svago, con la migliore musica selezionata da una radio partner. L’ingresso a Malto avrà un costo di 8,00 € + diritti di prevendita, il biglietto garantirà il bicchiere brandizzato con porta-bicchiere, la guida dell’evento, un buono acqua e accesso a masterclass e laboratori.

 

La lista dei birrificI che saranno presenti all’evento:

GLI ITALIANI

Argo (PR)
BiRen (FE)
Birra Elvo (BI)
Birra Mastino (VR)
Birra Perugia (PG)
Birrificio Clandestino (LI)
Birrificio Emiliano (BO)
Birrificio Italiano (MI)
Birrificio Lambrate (MI)
Birrificio Lariano (LC)
Birrificio Oldo (RE)
Brewberry (MI)
Brewfist (LO)
Canediguerra (AL)
Croce di Malto (NO)
Eastside (LT)
Extraomnes (VA)
Foglie D’Erba (UD)
Giustospirito (RE)
Hammer (BG)
Hilltop (VT)
Jungle Juice Brewing (RM)
La Buttiga (PC)
MC77 (MC)
Rebels Brewery (RM)
Ritual Lab (RM)
Statale Nove (BO)
Vetra (VA)

DAL MONDO

Amundsen – Oslo (NO)
Anspach&Hobday – Londra (UK)
Brewdog – Ellon, Scozia (UK)
Mikkeller – Copenhagen (DK)
Moor – Bristol (UK)
Oedipus –  Amsterdam(NL)
Partizan Brewing – Londra (UK)
Siren – Finchampstead (UK)
Stone Brewing – San Diego (USA)
Tool – Copenhagen (DK)
Whiplash – Wicklow (IRL)
Wild Beer –  Somerset (UK)

 

+ INFO: – www.maltobeerexpo.com – 

 

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (1)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

1 Commento

  1. Buonasera,
    quando affermante che “sbarcheranno per la prima volta a Bologna le migliori birre artigianali italiane e internazionali” commettete un errore abbastanza grossolano.
    Da 9 anni (NOVE) a Bologna si svolge un evento che si chiama Birrai Eretici, la cui fama ha ormai superato di gran lunga i confini della nostra regione. Inoltre, l’evento oggetto del Vs articolo non sbarca a Bologna ma a Casalecchio. Saluti. Carlo

Scrivi un commento

13 + sedici =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina