Pinterest LinkedIn

L’accumulo, elemento chiave della regolazione, modula la velocità di funzionamento delle macchine per adeguarla alle esigenze di produzione e temporizza i fermi macchina per preservare la continuità dei flussi di prodotto. La sua finalità? Garantire il funzionamento continuo e armonioso della produzione. In altre parole, il rendimento e quindi la redditività della produzione stessa. Con l’AQ-HC, Sidel arricchisce la gamma degli AQ-Max adottando un nuovo principio di accumulo brevettato, adatto a cadenze produttive elevate fino a 160.000 bph.


Accumulo modulabile e dinamico
Questo principio associa la divisione del tavolo in due flussi contrari e l’utilizzo di una guida mobile curva per ottenere un accumulo modulabile e dinamico. Risultato: l’utilizzo di tutte le catene d’entrata per l’accumulo e la sua dimensione allungata conferiscono all’AQ-HC un potenziale di accumulo massimo e uno sfruttamento ottimale dello spazio a terra, con un tasso di occupazione della superficie utile del 100%. Abbinato alle proporzioni equilibrate del tavolo, questo nuovo sistema garantisce l’assenza di pressione e una gestione precisa del flusso di prodotti in First-in, First-out (FIFO), indispensabile per una buona tracciabilità della produzione.

Velocità di reazione
Grazie a un’entrata più larga, l’AQ-HC offre velocità di reazione superiori. Si adatta immediatamente a significative variazioni dei flussi di produzione e così, ad esempio, può facilmente assorbire le grandi quantità di prodotti in uscita da un Combi.La reattività dell’accumulo si basa anche sull’utilizzo delle migliori tecnologie di automazione. A monte sono previsti sensori a ultrasuoni per un rilevamento preciso dei flussi. A valle, una motorizzazione meccatronica (Movigear) provvede a una variazione rapida e delicata delle velocità di trasporto. Il resto, poi, è una questione d’intelligenza!

Databank excel xls bevande bibite succhi acque

La concezione modulare del PLC Sidel, che tratta le informazioni ricevute e le traduce in comandi per i trasportatori e le macchine, gli consente di gestire con precisione e fluidità il collegamento completo tra due macchine e di garantirne la performance globale. Infine, l’affidabilità dell’AQ-HC è merito della semplicità della sua forma: è un tavolo compatto, aperto e interamente accessibile, che permette una facile integrazione in ogni tipo di linea nuova o esistente. In grado di gestire un’ampia gamma di tipologie e formati di contenitori e disponibile in varie configurazioni, si adatta ad ogni tipo di produzione.

INFOFLASH/GRUPPO SIDEL
Forte di un parco di oltre 30.000 macchine installate in 190 paesi e di un fatturato annuale di 1,19 miliardi di euro nel 2008, il Gruppo Sidel è uno dei leader mondiali nel settore delle soluzioni per il confezionamento dei liquidi alimentari: acqua, bevande gassate, latte, bevande sensibili, oli, birra e bevande alcoliche. Sidel dispone di stabilimenti di produzione in 13 paesi e di filali commerciali e di servizi in 30 paesi. In tutto il mondo, circa 5.550 dipendenti forniscono ai clienti soluzioni complete per l’imbottigliamento, che includono la progettazione della confezione, l’engineering della linea, le macchine per il confezionamento ed i servizi correlati. +info: www.sidel.com

Se volete ricevere con regolarità la segnalazione di tutte le nostre news sul settore del beverage, iscrivetevi gratuitamente alla nostra bevernews. –> ISCRIZIONE

LE ALTRE BEVERNEWS DELLA SEZIONE: —> packaging e tecnologie

NUOVA SEZIONE DOCUMENTAZIONE: —> packaging e tecnologie

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

18 − 6 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina