In occasione della visita ufficiale in Francia del Ministro saudita dell’Industria e delle Risorse Minerarie, il Regno dell’Arabia Saudita e Sidel – leader globale nel settore delle soluzioni di confezionamento – hanno sottoscritto a Parigi un protocollo d’intesa per esplorare l’avvio di attività produttive nel Regno.

Il protocollo d’intesa è stato firmato dall’Ing. Saleh AlSolami, CEO del Centro nazionale per lo sviluppo industriale saudita (NIDC), in rappresentanza del Regno dell’Arabia Saudita, e da Clive Smith, Executive Vice President Customer Management AOA di Sidel. Alla cerimonia della firma hanno assistito anche Sua Eccellenza Bandar Alkhorayef, Ministro dell’Industria e delle Risorse Minerarie dell’Arabia Saudita, e Pietro Cassani, CEO di Sidel. L’accordo rispecchia il forte impegno del Regno dell’Arabia Saudita a favore della collaborazione con le maggiori aziende globali per localizzare le attività manifatturiere più avanzate, promuovere il trasferimento della tecnologia e supportare gli obiettivi del programma Saudi Vision 2030 mirati alla trasformazione industriale e all’espansione del settore privato.

In questa occasione, il CEO del NIDC ha dichiarato: “Sidel è un leader globale nel mercato delle soluzioni di confezionamento, nonché una valida fonte di preziose competenze settoriali. Questa partnership sostiene la nostra ambizione di sviluppare capacità industriali globalmente concorrenziali in diversi settori strategici. Siamo lieti di accogliere nuovi partner che condividono la nostra visione a lungo termine e sono pronti a investire nella base industriale e nella popolazione dell’Arabia Saudita”.
L’accordo comprende una valutazione congiunta della fattibilità della creazione di servizi e programmi locali, in linea con le crescenti esigenze dell’Arabia Saudita nel settore del confezionamento di alimenti e bevande. Questa iniziativa si inserisce nel più vasto programma della visita del Ministro in Francia, che prevede incontri con i CEO di Airbus, Safran, Lesaffre e altri importanti player industriali francesi volti allo sviluppo di rapporti strategici.

“La nostra partnership con Sidel è nata a seguito di un’attenta valutazione delle esigenze del mercato, con la prospettiva di nuove iniziative a valore aggiunto che possano contribuire al successo dei produttori dell’Arabia Saudita. Sidel è stata fortemente richiesta da molti produttori dell’industria degli alimenti e delle bevande”, ha spiegato l’Ing. Yousef Dhahi, Vice Presidente per i Servizi industriali del Programma nazionale di sviluppo industriale.
L’Arabia Saudita si impegna a fornire agli investitori globali un solido ecosistema di incentivi e il supporto necessario per agevolare la localizzazione, lo scambio di conoscenze e l’eccellenza industriale.
+Info: www.sidel.com