Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Aromi di Caffè Milani a StraBene: il Festival di Altroconsumo


Il 28 e 29 settembre torna a Milano il FestivalFuturo di Altroconsumo. Il tema della settima edizione è “StraBene, scelte e tecnologie per vivere in salute” articolata sui temi dell’alimentazione, della salute, del benessere e dello sport.

La due giorni è caratterizzata da un intenso programma di interviste, percorsi esperienziali, laboratori tematici, showcooking e degustazioni realizzate in collaborazione con i Narratori del Gusto. L’associazione offre proposte innovative che mirano a guidare il consumatore a riappropriarsi di capacità autonome di scelta rispetto alla qualità dei prodotti e al benessere attraverso seminari di gruppo e giochi sensoriali all’interno del Superstudio Più di Via Tortona 27 a Milano.

Chi tiene alla salute e al benessere ricerca sempre più prodotti biologici, che la Torrefazione di Lipomo (Como) offre con la miscela Action Espresso Bio, 100% arabica di caffè provenienti da Brasile, Etiopia, Indonesia e Perù, tutti coltivati senza l’utilizzo di prodotti chimici e pesticidi.

Caffè Milani propone inoltre la linea Espresso System Milani di caffè in capsule, a cominciare dall’omonima miscela dal gusto piacevolmente bilanciato e aromatico, per proseguire con quattro singole origini 100% arabica: Brasile Santos Cereja Madura (aroma delicato, leggera acidità e gusto dolce), Etiopia Sidamo (profumo molto intenso, ottimo corpo, sentori di speziato con accenni di rum, cioccolato e frutta tropicale); Papua Estate Plantation (eccellente corpo, profumo delicato e aroma equilibrato e fruttato); Guatemala Genuine Antigua (dolce e fruttato con spiccato corpo e buona acidità).

 

 

In linea con il tema delle due giornate, Caffè Milani sottolinea i benefici che l’assunzione di caffè comporta sia a livello fisico sia psico-fisico. È, infatti, ricco di antiossidanti, elementi fondamentali per contrastare l’invecchiamento. Il suo aroma è un toccasana per le narici e il solo profumo ha un’azione antistress. La caffeina aiuta a bruciare le riserve di grasso, quindi rende gli atleti più prestanti; Fa bene alla pelle, usato come scrub e come tinta naturale per rendere i capelli più scuri e lucidi. Migliora la memoria perché aumenta la concentrazione. È inoltre amico dell’ambiente: i fondi di caffè sono un ottimo concime per le piante e possono essere un’alternativa green ai detersivi per la casa, in quanto agiscono sullo sporco più ostinato. Per scoprire di più sull’uso dei fondi, vi invitiamo a leggere l’articolo sul blog www.caffemilani.it/come-riciclare-i-fondi-di-caffe/

 

+INFO: www.caffemilani.it

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy