Fatima
| Categoria Notizie Birra | 5041 letture

Arriva Birra Moretti IPA, La nuova Italian Pale Ale

India Pale Ale - Ipa Birra Moretti Italian Pale Ale Pale Birra Moretti Italian

Birra Moretti Italian Pale Ale Moretti Birra Pale Italian India Pale Ale - Ipa

Continua il percorso di innovazione nella famiglia Birra Moretti. L’ultima novità, Birra Moretti IPA, è una birra che si rifà alla tradizione delle IPA, con una forte connotazione data dai luppoli, ma che si differenzia per uno stile personale, originale e al tempo stesso accessibile come tutte le birre della famiglia Birra Moretti.

La crescente attenzione per la birra dei consumatori italiani sta offrendo spazio alla sperimentazione di nuovi stili birrari che, seppur di nicchia, negli ultimi anni si stanno rivelando dei trend importanti. Storia recente, il successo di Birra Moretti La Bianca, la weiss all’italiana che, in poco tempo, è entrata nelle abitudini di consumo degli italiani. Questa predisposizione ad avvicinare gli italiani alle birre speciali è propria di Birra Moretti che, da 159 anni, fa della capacità di fare ricerca e innovare i propri punti di forza, proponendo birre equilibrate e facili da bere. Nasce così Birra Moretti IPA, la nuova Italian Pale Ale.

 

Luppolatura a freddo: così si conquista il gusto degli italiani

Accanto a una scelta accorta degli ingredienti, in grado di conferire una qualità e un gusto di alto livello, per questa Italian Pale Ale, Birra Moretti ha aggiunto la luppolatura a freddo, una tecnica in grado di esaltare al massimo le proprietà aromatiche dei luppoli. La gettata a freddo (dry hopping in inglese), durante la maturazione a freddo della birra, esalta gli aromi e non provoca l’estrazione di sostanze amare.

 

Annuario Birre Italia Birritalia Beverfood.com
Annuario Birra Italia Birritalia beverfood.com

 

Birra Moretti IPA: un amaro equilibrato che lascia spazio al gusto

Birra Moretti IPA ha un colore dorato con riflessi ambrati, una naturale torbidità perché non filtrata, una schiuma compatta, candida e fine. Si caratterizza per il perfetto equilibrio aromatico e gustativo dato dalla sapiente bilanciamento tra amaro e aromi, risultate dalle tre luppolature: l’amaro del luppolo amaricante, aggiunto in bollitura, è perfettamente bilanciato dalle note dolci del malto caramello e dalle note agrumate e fruttate del luppolo aroma aggiunto alla fine della bollitura. Una terza gettata a freddo esalta i profumi delle infiorescenze.

Grazie alla luppolatura a freddo, al naso esprime sentori erbacei freschi, floreali e di frutta dolce. Le intense note agrumate sul finale  ricordano il lime e il pompelmo. Il suo equilibrio gustativo le dona una buona bevibilità e la rende ottima compagna per diversi momenti di consumo. È ideale come aperitivo, ma la sua struttura, supportata da una buona persistenza, la rende adatta anche in abbinamento a piatti di pesce e a formaggi a pasta dura con aceto balsamico.

 

Alta fermentazione

Temperatura di servizio: 6-8 °C

Gradazione alcolica: 5.2% vol.

 

Scarica gratis la Guidaonline Birre & Birre 2018 Beverfood.com con schede di tutte oltre 2000 marche di birra

 

Birra Moretti

Birra Moretti nasce nel 1859 a Udine nella “Fabbrica di Birra e Ghiaccio” fondata da Luigi Moretti. Apprezzata da subito in tutto il Friuli Venezia Giulia, diventa in pochi decenni una birra nazionale. Esportata in oltre 40 Paesi nel mondo – fra cui gli Stati Uniti, la Gran Bretagna, il Canada e il Giappone – Birra Moretti continua a essere universalmente riconosciuta anche in contesti internazionali da esperti del settore provenienti da tutto il mondo. I più recenti riconoscimenti sono stati assegnati alle specialità della famiglia Birra Moretti in occasione del Brands Award, a luglio 2017. Birra Moretti è disponibile sul canale Modern Trade e Ho.Re.Ca. nelle versioni Birra Moretti Ricetta Originale, Birra Moretti Baffo d’Oro, Birra Moretti La Rossa, Birra Moretti Doppio Malto, Birra Moretti La Bianca (2016), Birra Moretti Zero, Birra Moretti Lunga Maturazione (2016), Birra Moretti Grand Cru e Birra Moretti Grani Antichi (2016), la gamma Birra Moretti Le Regionali: Birra Moretti alla Friulana, Birra Moretti alla Siciliana, Birra Moretti alla Piemontese, Birra Moretti alla Toscana, Birra Moretti alla Pugliese (2016). e Birra Moretti Limone, Birra Moretti Chinotto, Birra Moretti Gazzosa. L’ultima nata è Birra Moretti IPA, novità 2018.

 

+INFO:

www.birramoretti.it

Ufficio Stampa Birra Moretti

Cantiere di Comunicazione – Tel. 02 87 383 180

cantiere@cantieredicomunicazione.com

HEINEKEN Italia

Alfredo Pratolongo – @AAPratolongo

Paolo Merlin – Tel. 02 27076963

Mirjam Swart – Tel. 02 27076643

ufficio_stampa@heinekenitalia.it

 

 

+ COMMENTI (0)

Nardini 240 anni - 1779 Bortolo Nardini Distilleria a Vapore

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Moretti Birra Italian India Pale Ale - Ipa Italian Pale Ale Pale Birra Moretti


Annuario Birra Birritalia beverfood

ARTICOLI COLLEGATI:

Premio Birra Moretti Grand Cru 2018-19: È Il Pubblico A Scegliere Il Proprio Chef Preferito

24/01/2019 - Da oggi al via il voto online che decreterà il suo vincitore Un piatto racconta tanto della personalità di uno chef. I video di presentazione autoprodotti dai sei finali...

Premio Birra Moretti Grand Cru 2018-19: è lo Chef Giuseppe Torcasio il sesto finalista

11/01/2019 - Si è chiusa la rosa dei finalisti che, a marzo, si sfideranno per conquistare l’ottava edizione del Premio Birra Moretti Grand Cru, la prima e più importante piattaforma ...

Fondazione Birra Moretti: solo in Italia la birra è una bevanda da pasto

17/12/2018 - Una volta il solo pensare ad un abbinamento tra birra e piatti della nostra tradizione mediterranea sarebbe stata considerata un’eresia. Qualcosa di stravagante e perfino...

Birra Moretti ritorna alle origini e sponsorizza l’Udinese Calcio

13/12/2018 - Birra Moretti torna a far parte della grande famiglia dell’Udinese grazie a un accordo triennale, attivo fino alla conclusione della stagione 2020-2021, riportando alla m...

Birra, il nuovo oro italiano. E la Lombardia è leader

29/11/2018 - Due anni appena per confermare un percorso che già nel 2015 sembrava avviarsi sulla buona strada. Dal 2015 al 2017 il contributo della filiera della birra italiana alla c...

Aggiungi un commento

Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.
Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.

cinque × 5 =