Pinterest LinkedIn

Si arricchisce la gamma delle bevande biologiche proposte da Ecor. L’ultima novità è una delle bevande più amate, in versione bio e in bottiglia di vetro. Rinfrescarsi sotto il sole con una cola buona e dissetante è un piacere che oggi è possibile donarsi senza sensi di colpa. Ecor infatti ha creato la prima cola in acqua minerale naturale, realizzata con una ricetta che prevede solo aromi naturali ed ingredienti da agricoltura biologica. La novità, arrivata sugli scaffali dei negozi specializzati in prodotti biologici arricchisce la gamma di bevande analcoliche a marchio Ecor.


Dopo il successo ottenuto dalle aranciata rossa e bionda, limonata, pompelmo rosa, ginger e chinotto, nel 2008 Ecor ha introdotto la cedrata e la gazosa, rispettando precise linee guida nella loro realizzazione: la ricerca e la valorizzazione delle ricette più tradizionali, l’utilizzo esclusivo di bottiglie di vetro, di aromi naturali, di ingredienti e succhi di frutta biologici. Assolutamente banditi sono anche i coloranti artificiali. L’apprezzamento del pubblico ha quindi motivato ad una ulteriore ricerca, per mettere a punto la versione bio di una delle bevande in assoluto più diffuse e amate dal pubblico: la cola. In collaborazione con l’ufficio sviluppo prodotti della Fonte Galvanina in Romagna, la Cola Ecor è realizzata con zucchero di canna biologico (a differenza del prodotto convenzionale che utilizza anche sciroppo di glucosio), aromi naturali e zucchero caramellizzato bio.

Questo – a differenza del colorante caramello (indicato in etichetta come E150) – conferisce alla bevanda un gradevole retrogusto e gli dona il caratteristico colore scuro. Inoltre la formula prevede l’estratto di noci di cola (come indicato dall’originaria ricetta che da il nome alla bevanda) e non la sua diffusa sostituzione con aromi. Il succo di limone biologico ha infine la funzione di acidificante, in sostituzione dell’acido ortofosforico utilizzato dai marchi leader di mercato. Il risultato è una bevanda analcolica molto gradevole adatta a tutta la famiglia. Come tutte le altre bibite Ecor, anche la Cola è prodotta da una delle fonti di acqua minerale più antiche d’Italia, l’Antica Fonte romana Galvanina di Rimini (www.galvanina.com) e contiene solo anidride carbonica naturale, estratta dal sottosuolo a circa mille metri di profondità. Nella bottiglia quindi il consumatore troverà tutta la qualità di una fonte che deve la propria purezza e il contenuto di sali minerali disciolti al lungo cammino che percorre nel sottosuolo, dagli Appennini Centrali a San Lorenzo Monte di Rimini.

Elevata qualità, cura nella scelta degli ingredienti, attenzione alle esigenze dei consumatori e ai prezzi: sono questi gli elementi che caratterizzano i prodotti a marchio Ecor. Proposti nei negozi dal 2000, oggi sono oltre 400, suddivisi in alimentari confezionati, freschi, non food – cosmesi. (l’elenco è disponibile su www.ecor.it), Sono pensati come espressione del lavoro di “uomini che vogliono preservare e vivificare la terra”: un messaggio impresso su tutte le confezioni. Il marchio Ecor infatti è garanzia di controlli sul lavoro dei fornitori, di attenta messa a punto del prodotto e di analisi volontarie sugli aspetti microbiologici e merceologici. La bio Cola Ecor è disponibile in bottiglia da 1 litro con tappo avite, con prezzo indicativo di 2,10 euro a bottiglia.

+INFO: n. verde 800 489 311; www.ecor.it . Ufficio stampa Ecor NaturaSì Spa Koiné comunicazione – Beatrice Doretto tel. 0422 460836

INFOFLASH SU ECOR NATURASÌ SPA
Con oltre 4000 prodotti commercializzati, Ecor NaturaSì è la più importante società di distribuzione all’ingrosso e al dettaglio del biologico in Italia. Nata ufficialmente nel gennaio 2009, dalla fusione tra Ecor (principale distributore italiano di prodotti biologici, con un fatturato 2008 di 96,5 milioni di euro) e NaturaSì (catena di bio-supermercati specializzati che nel 2008 ha fatturato 78 milioni di euro), l’azienda copre l’intero processo distributivo e serve capillarmente un migliaio di punti vendita specializzati in tutte le regioni d’Italia. Oltre ai 66 supermercati ad insegna Naturasì, parte in franchising e parte a gestione diretta, il gruppo può contare su 250 negozi associati al brand B’Io. Il resto comprende negozi “indipendenti” che, pur non essendo abbinati ad un marchio, si avvalgono dei servizi di distribuzione forniti da Ecor NaturaSì. Il gruppo detiene anche la proprietà di Baule Volante, storica azienda bolognese, distributrice del biologico, acquisita nel marzo 2008. Il gruppo punta a rafforzare il comparto dei negozi specializzati in Italia, offrire al consumatore qualità e sicurezza, promuovere i valori del biologico. A questo fine Ecor NaturaSì sostiene i progetti di Fattoria Di Vaira, azienda agricola biodinamica in Molise e Valore Alimentare, che comprende una rivista e corsi di formazione per operatori. + info: www.ecor.it

Se volete ricevere con regolarità la segnalazione di tutte le nostre news sul settore del beverage, iscrivetevi gratuitamente alla nostra bevernews. –> ISCRIZIONE

CONSULTA LA NUOVA SEZIONE DOCUMENTAZIONE: —-> bevande analcoliche

LE ALTRE BEVERNEWS DELLA SEZIONE: —-> bevande analcoliche

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia 23-24 Bevande Analcoliche Acquista

Scrivi un commento

cinque × 3 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina