Pinterest LinkedIn

I trend parlano chiaro: gli Hard Seltzer sono tra le categorie di bevande il cui mercato è in rapida crescita in tutto il mondo; in particolare negli Stati Uniti e in Australia questa categoria sta raggiungendo e superando i numeri dei consumi delle birre artigianali.

 

 

Anche in Europa questo tipo di bevanda comincia ad attrarre l’interesse dei consumatori e il mercato italiano è pronto ad accogliere questa novità. Ed infatti, da fine febbraio sarà disponibile sul mercato SETZ Hard Seltzer, una bevanda dissetante e naturale, perfetta per ogni occasione e in ogni stagione. La nuova bevanda, completamente realizzata con aromi naturali e ingredienti italiani, sarà apprezzata da tutti – non solo dai salutisti – come alternativa alle bevande alcoliche grazie al basso tasso alcolico e perché naturalmente priva di glutine e a basso contenuti di carboidrati, zuccheri e calorie.

SETZ Hard Seltzer: un prodotto italiano, naturale, ricco di gusto e che strizza l’occhio al benessere

SETZ Hard Seltzer risponde perfettamente ai trend e all’attuale domanda di mercato in ambito beverage: una scelta di divertimento consapevole, da vivere da soli o in compagnia.

Cosa rende speciale SETZ? È un prodotto interamente italiano e pensato per gli italiani, salutare e dal sapore naturale e autentico.

SETZ Hard Seltzer è una bevanda frizzante delicatamente aromatizzata. È prodotta con acqua 100% italiana proveniente dalle Alpi e imbottigliata presso gli stabilimenti di San Bernardo, marchio apprezzato e riconosciuto sul territorio nazionale. A questa si aggiungono aromi naturali senza zuccheri aggiunti e naturalmente senza glutine. Inoltre, il contenuto di carboidrati è molto ridotto. Il suo basso grado alcolico, al 5% (pari a quello di una birra) rende SETZ Hard Seltzer un ingrediente adatto anche alla preparazione di cocktail per dare libero sfogo alla fantasia e creare nuove interessanti miscele.

Rinfrescante e dissetante, la nuova bevanda è proposta inizialmente in 4 gusti per deliziare anche i palati più esigenti. Tutti realizzati con aromi naturali al 100%, questi sapori porteranno nelle case del belpaese un sentore di note fruttate che ricorda il mediterraneo e i suoi profumi.

Le varianti delle bevande sono state sviluppate con la collaborazione di Teo Musso.

I gusti disponibili

ANGURIA

L’estate italiana ha una protagonista indiscussa: chi non aspetta la bella stagione per poter gustare un’anguria succosa e gustosa? Con il SETZ al gusto anguria ti sembrerà di essere sempre sotto il sole caldo, in pieno relax.

AGRUMI

Clementine, limone e lime, questi i sapori che rinfrescheranno ogni momento speciale facendo viaggiare la mente attraverso gli assolati frutteti del Mediterraneo.

FRUTTI DI BOSCO

Le note fruttate di more, fragole e lamponi inebrieranno tutti i sensi, come se ci si trovasse in un fresco e rilassante bosco per una piacevole passeggiata.

MELOGRANO

Ricco, saporito, dai colori accesi e vibranti. Niente come questo sapore potrà dare allegria e spensieratezza agli attimi speciali che ci vogliamo concedere.

SETZ Hard Seltzer è una bevanda di qualità, pensata per i giovani, ma non solo. – dichiara il team – SETZ è perfetta in ogni occasione, per tutte quelle persone che amano essere sempre in movimento, mantenersi in forma e anticipare le mode. Le tradizionali bevande alcoliche sono ricche di zuccheri e carboidrati, mentre gli hard seltzer vanno incontro alle esigenze dei giovani di oggi, che vogliono trascorre del tempo in compagnia e apparire e sentirsi al meglio in ogni momento, senza stordirsi o sentirsi gonfi per via dell’alcol.”

Sappiamo che altre grandi multinazionali stanno pianificando l’ingresso sul mercato italiano con i loro Hard Seltzer nel 2022 – aggiungono – “Noi siamo una start up e non abbiamo i muscoli per creare awareness e farci spazio sugli scaffali dei supermercati. Quello che puntiamo a fare è posizionarci come un prodotto genuino sviluppato e prodotto per gli italiani, da Italiani, seguendo i gusti più richiesti nel paese. Ci piacerebbe ritagliarci la nostra piccola fetta di mercato per appassionati di vita sana, naturale che non vogliono rinunciare al gusto e al divertimento”.

Nella sua sfida SETZ Hard Seltzer ha trovato il sostegno e l’appoggio di personaggi di fama internazionale che, come fondatori e proprietari, aiuteranno il brand nello sviluppo, nella promozione e nel racconto del progetto: Giordano Mazzocchi (Dj and Alpine Skier), Hannah Teter (Snowboarder), Shaun White (Snowboarder e Skater), Valtteri Bottas (Pilota di Formula 1), Tiffany Cromwell (Ciclista), Jennifer Eymer (Fashion editor e Creative director), Matthew Frost (Scrittore e regista), Ivan Federico (Skater), Margherita Missoni (Fashion Designer) e Leonardo Fioravanti (Surfer).

Per il lancio in Italia, la prima fornitura prevede 800.000 lattine che saranno disponibili in Liguria, a Milano, Roma, Jesolo e in Veneto.

Maggiori informazioni su SETZ Hard Seltzer

SETZ Hard Seltzer nasce dall’idea di un team affiatato di professionisti che ha già fondato rinomate birrerie artigianali e con un’importante esperienza nel mondo Food & Beverage.

Il team di SETZ conduce con successo vari business e ha grande esperienza nel lancio di start up, creazione di brand, sviluppo prodotto, strategia e sviluppo aziendale, entertainment marketing. Un gruppo coese di persone poliglotte che amano viaggiare, in grado di analizzare i trend correnti per sviluppare progetti di successo in ambito food ma anche nel mondo digital, attraverso la valorizzazione dei social media e dell’influencer marketing.

 

+ info: www.setzhardseltzer.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Torna sulle tavole Coralba, l’acqua di S. Damiano Macra dal design nuovo e dalla grande personalità

Scrivi un commento

19 − uno =