Beverfood.com
| Categoria Notizie Birra | 11150 letture

ARRIVA UN NUOVO LOOK PER FOSTER’S, LA BIRRA PIÙ FAMOSA D’AUSTRALIA

Look Foster Birra Famosa Australia

Foster Famosa Birra Australia Look

Foster’s, la birra premium internazionale, prodotta e distribuita in Europa dal gruppo Scottish & Newcastle, brilla oggi in tutta la sua energia grazie alla nuova bottiglia trasparente da 33 cl. Forma moderna e design trendy sottolineano ancor di più il fascino di questa birra che si associa alla calde atmosfere del mondo e delle tradizioni australiane.


Foster’s, premium lager, è nata nel 1888 in Australia con il preciso obiettivo di offrire una birra veramente dissetante agli esigenti abitanti di questo caldo territorio, ma si è diffusa successivamente anche in moltissimi paesi fuori dell’Australia, diventando un vero e proprio marchio globale. Foster’s gode oggi di un meritato successo con un elevatissimo indice di notorietà in tutto il mondo, grazie anche alle azzeccate sponsorizzazioni sportive nel Grand Prix di Formula Uno e nel World Professional Surf Championship.

Le migliori qualità di orzo, fermentato, trasformato in malto ed essiccato al sole, unite alle caratteristiche uniche del luppolo australiano “Pride of Ringwood” fanno della birra Foster’s una bevanda particolarmente dissetante, dal gusto fresco e poco amaro. Un lungo procedimento finalizzato ad ottenere una lager dal colore dorato chiaro, dal profumo di cereale e sapore maltato. Foster’s, leggera e dissetante con il suo 5 % di grado alcolico, va gustata al meglio ad una temperatura di circa 5- 6°C Ed ora nella nuova bottiglia, elegante ed essenziale, si propone con più immediatezza a tutti i consumatori che vogliono assaporare questa rinfrescante lager dorata del nuovo mondo.

Foster’s è importata e distribuita in Italia dalla Scottish & Necastle Italia (filiale dell’omonimo gruppo scozzese) e, limitatamente alle bottiglie e lattine, è distribuita dalla organizzazione Turatello Italia spa.

INFOFLASH STORICO: Nel 1886 William e Ralph Foster salpano da New York alla volta di Melbourne, Australia, con in tasca poche sterline e una grande idea: rivoluzionare il mercato della birra australiano. Spendono tutto quello che hanno, acquistano i macchinari più moderni, assumono i migliori esperti a livello mondiale e costruiscono il loro sogno: una modernissima birreria per produrre una birra leggera e rinfrescante, adatta al clima locale. Nel 1888 viene prodotta la prima vera Foster’s Lager, presto premiata come miglior lager agli International Brewery Awards. Per gli australiani – abituati a bere, secondo la moda inglese, ales alcoliche, servite a 10 gradi – questa birra fresca e maltata fu una rivelazione e la Foster’s divenne presto un successo su tutto il continente, raddoppiando nel giro di pochi anni le vendite. Oggi Foster’s è scelta da ben 15 milioni di persone in oltre 150 paesi e classificata come settimo marchio internazionale a livello mondiale. +INFO: www.fosters.it

INFOFLASH SU SCOTTISH & NEWCASTLE
Foster’s è prodotta e distribuita per l’Europa dal gruppo Scottish & Newcastle International (www.scotish-newcastle.com), quarto produttore in Europa e primo in Gran Bretagna, Francia, Russia, Stati Baltici, Kazakistan e India. In Italia il gruppo scozzese opera attraverso la Scottish & Newcastle Italia di Cerea (VR). La filiale italiana (www.snitalia.it) nasce nel 2003 dopo una lunga collaborazione con il distributore italiano Padana, all’epoca importatore esclusivo di vari prodotti del gruppo Scottish & Newcastle International, con il quale era già stata creata una joint venture nel 2000. Nel 2004 Scottish & Newcastle Italia acquisisce anche la distribuzione delle birre belghe dalla brasseria Alken Maes, andando ad arricchire la già varia gamma di birre trattate dall’azienda: Oggi Scottish & Newcastle Italia vanta la distribuzione in tutt’Italia di una ventina di marchi conosciuti e apprezzati a livello internazionale, tra cui Foster’s, Bulldog, John Smith’s, Mc Evans, Beamish, Grinbergen,…
Le schede informative complete del gruppo, degli importatori e distributori italiani e delle marche importate sono pubblicate su INFOBIRRA®ITALIA 2007-08 (www.beverfood.com ) .
 
Le schede informative complete delle società citate nella news e delle marche importate sono pubblicate per intero su INFOBIRRA®ITALIA 2007-08.

Bevernews elaborata sulla base di dati e documenti aziendali e di informazioni sulla stampa economica e settoriale – ©BEVERFOOD Srl –La presente bevernews può essere ripresa su altri media solo a condizione di citare in chiaro la fonte: Annuari del Bere® www.beverfood.com

VISITA LA NUOVA SEZIONE DOCUMENTAZIONE: —-> Birre

LE ALTRE BEVERNEWS DELLA SEZIONE: —-> Birre

+ COMMENTI (0)

Recoaro Bio: quando la purezza del bio incontra il lato ribelle del frizzante

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Look Foster Australia Famosa Birra


Annuario Birra Birritalia beverfood

Aggiungi un commento

Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.
Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.

nove + sedici =