Redazione Beverfood.com
| Categoria Notizie Birra | 857 letture

Arthur’s Legacy presenta la nuova “One Shot”: Pretty P.IPA

Birra Belga Birra Artigianale Legacy Shot Radeberger Arthur Arthur’s Legacy Quality Beer Academy Pretty

Legacy Pretty Arthur Quality Beer Academy Birra Artigianale Radeberger Arthur’s Legacy Shot Birra Belga


La seconda “one shot” del 2017 creata dal progetto Arthur’s Legacy, dopo il successo  della White Widow, è una Belgian IPA fresca e beverina dal corpo leggero e speziato e un volume alcolico relativamente basso (4,5% Vol.).

Valerie Theeuwis, Mastro dei Luppoli

Autrice della ricetta è Valerie Theuwis, esperta di luppoli del birrificio De Hoorn, che ha scelto di unire l’ibrido sloveno Styrian Dana con il Mosaic americano, per conferire alla birra sentori speziati intensi e una nota citrica importante. Il risultato finale è totalmente inaspettato: pur seguendo lo stile identificativo delle Belgian IPA, emerge una leggera acidità, che la rende una delle IPA più dissetanti al mondo.

Arthur’s Legacy è un progetto, nato e cresciuto all’interno del birrificio DE HOORN, adibito dal gruppo PALM – Belgian Craft Brewers – alla ricerca e sviluppo di nuove ricette e produzioni originali.

Annuario Birre Italia Birritalia Beverfood.com
Annuario Birra Italia Birritalia beverfood.com

Si tratta di un microbirrificio che rinasce infatti nel 2014 sulle ceneri di un vecchio birrificio, nato come locanda nel XVII secolo con Theodore Cornet, cui viene attribuita e dedicata la birra Cornet e la tecnica di maturazione su legno di rovere.

Una squadra di “Architetti” della Birra, dopo anni di studi e ricerche, ha dato libero sfogo alla propria passione, creatività e conoscenza brassicola per dar vita a un progetto unico dedicato alla memoria di Arthur Van Roy, mastro birraio, grande innovatore e visionario.

Per la sua particolare natura, il birrificio è strutturato per produrre fino ad un massimo di 10 ettolitri alla volta, ogni cotta una ricetta diversa.

Ulteriori informazioni su:
www.qualitybeeracademy.it
info@qualitybeeracademy.it
www.facebook.com/qualitybeeracademy

RADEBERGER GRUPPE ITALIA

Via Renata Bianchi, 40
16152 Genova GE
Tel: 010/6509459
Fax: 010/6509473

info@radeberger.it
www.radeberger.it
qualitybeeracademy.it

SCHEDA WEB E ALTRE NEWS: RADEBERGER GRUPPE ITALIA S.p.A.

Birra Belga Quality Beer Academy Pretty Legacy Shot Birra Artigianale Radeberger Arthur Arthur’s Legacy


Annuario Birra Birritalia beverfood

ARTICOLI COLLEGATI:

Con Mango Li Cani Hibu fa esplodere la primavera!

20/04/2018 - Era una notte buia e tempestosa. Anzi no, abituati a tanta pioggia ci siamo confusi. Era finalmente giunta la primavera, che spazzava via le notti buie e tempestose. E...

Le birre artigianali e agricole conquistano anche il pubblico di Vinitaly

19/04/2018 - Il vino è stato il protagonista di questo Vinitaly 2018, ma l'esordio delle birre artigianali e agricole ha destato l'attenzione di addetti ai lavori e giornalisti strani...

A Collesi ancora una medaglia d’oro al World Beer Championships di Chicago

19/04/2018 - Collesi aggiunge ancora una medaglia d’oro alla sua lunga lista di trofei: questa volta è l’importante classifica di Chicago, i World Beer Championships 2018, competizion...

La Nazionale Italiana Cuochi ha scelto Birra Morena

19/04/2018 - Negli ultimi tempi il consumo delle Craft Beer in Italia ha raggiunto livelli inimmaginabili sino a qualche tempo fa. Inevitabile che la cucina italiana, ed anche l’alta ...

Mahou San Miguel investirà 11 milioni di euro nella creazione del primo brewhub in Spagna

17/04/2018 - Questo sarà uno spazio collaborativo in cui birrifici artigianali di tutto il mondo potranno condividere idee e sviluppare i loro prodotti utilizzando la tecnologia più i...

Aggiungi un commento

Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.
Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.

20 − 6 =