Redazione Beverfood.com
| Categoria Notizie Birra | 1573 letture

Arthur’s Legacy presenta la nuova “One Shot”: Pretty P.IPA

Birra Belga Birra Artigianale Legacy Shot Radeberger Arthur Arthur’s Legacy Quality Beer Academy Pretty

Arthur’s Legacy Pretty Radeberger Arthur Quality Beer Academy Shot Birra Belga Birra Artigianale Legacy


La seconda “one shot” del 2017 creata dal progetto Arthur’s Legacy, dopo il successo  della White Widow, è una Belgian IPA fresca e beverina dal corpo leggero e speziato e un volume alcolico relativamente basso (4,5% Vol.).

Valerie Theeuwis, Mastro dei Luppoli

Autrice della ricetta è Valerie Theuwis, esperta di luppoli del birrificio De Hoorn, che ha scelto di unire l’ibrido sloveno Styrian Dana con il Mosaic americano, per conferire alla birra sentori speziati intensi e una nota citrica importante. Il risultato finale è totalmente inaspettato: pur seguendo lo stile identificativo delle Belgian IPA, emerge una leggera acidità, che la rende una delle IPA più dissetanti al mondo.

Arthur’s Legacy è un progetto, nato e cresciuto all’interno del birrificio DE HOORN, adibito dal gruppo PALM – Belgian Craft Brewers – alla ricerca e sviluppo di nuove ricette e produzioni originali.

Annuario Birre Italia Birritalia Beverfood.com
Annuario Birra Italia Birritalia beverfood.com

Si tratta di un microbirrificio che rinasce infatti nel 2014 sulle ceneri di un vecchio birrificio, nato come locanda nel XVII secolo con Theodore Cornet, cui viene attribuita e dedicata la birra Cornet e la tecnica di maturazione su legno di rovere.

Una squadra di “Architetti” della Birra, dopo anni di studi e ricerche, ha dato libero sfogo alla propria passione, creatività e conoscenza brassicola per dar vita a un progetto unico dedicato alla memoria di Arthur Van Roy, mastro birraio, grande innovatore e visionario.

Per la sua particolare natura, il birrificio è strutturato per produrre fino ad un massimo di 10 ettolitri alla volta, ogni cotta una ricetta diversa.

Ulteriori informazioni su:
www.qualitybeeracademy.it
info@qualitybeeracademy.it
www.facebook.com/qualitybeeracademy

RADEBERGER GRUPPE ITALIA

Via Renata Bianchi, 40
16152 Genova GE
Tel: 010/6509459
Fax: 010/6509473

info@radeberger.it
www.radeberger.it
qualitybeeracademy.it

SCHEDA WEB E ALTRE NEWS: RADEBERGER GRUPPE ITALIA S.p.A.

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Arthur Quality Beer Academy Radeberger Arthur’s Legacy Pretty Birra Belga Shot Birra Artigianale Legacy


Annuario Birra Birritalia beverfood

ARTICOLI COLLEGATI:

Marco Valeriani del birrificio Hammer, per la seconda volta è il Birraio dell’Anno 2018!

21/01/2019 - Birraio dell’Anno l'evento organizzato da Fermento Birra, che ogni anno incorona il miglior produttore italiano sulla base dei voti di 100 esperti italiani del settore, s...

Craft Beer Italy 2019: un’ampia offerta espositiva, grande internazionalità e sempre più contenuti

18/01/2019 - 40% di espositori internazionali, grandi nomi difficilmente incontrabili altrove Programma conferenze altamente professionale Accordo esclusivo con Doemens, VLB...

Bar Bernard, il nuovo Rooftop Bar di St. Bernardus

16/01/2019 - Situato al piano più alto del birrificio, Bar Bernard è l’ultima tappa per i visitatori che attraverso i tour guidati scoprono il procedimento produttivo di un buon bicch...

Focus sui Microbirrifici in Italia al 31/12/2018

14/01/2019 - Come ogni anno, riportiamo la fotografia dei microbirrifici italiani sulla base della banca dati di microbirrifici.org a fine 2018.  Le aziende totali (attive e non at...

Birra Collesi ritorna su Rai Uno come sipario di Amadeus

11/01/2019 - Dal 14 gennaio riparte la campagna tv del birrificio artigianale italiano più premiato nel mondo, on-air per 4 mesi fino ad aprile.   Da lunedì 14 gennaio e fino...

Aggiungi un commento

Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.
Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.

cinque + diciotto =