Pinterest LinkedIn

Questo inizio d’anno, con i campionati nazionali Baristi, Latte Art e Coffee in Good Spirits italiani e francesi, nonchè il recente appuntamento con le gare baristi di Montichiari (BS) hanno confermato un positivo trend per Asachimici, che può affermare: “Il pulito avanza!”. Cresce il numero di baristi che utilizzano ogni giorno i suoi prodotti e delle torrefazioni che chiedono corsi mirati alla pulizia. Sono i frutti di un’opera capillare di divulgazione di quella buona prassi che fa capo alla “M” di manutenzione, che ormai si affianca a pieno diritto alla classica regola delle quattro “M”: Mano, Miscela, Macinadosatore e Macchina espresso. Una “sana abitudine” giornaliera alla quale l’Azienda risponde con prodotti che uniscono grande efficacia e sicurezza, grazie a formulazioni rispettose sia dell’operatore sia delle apparecchiature sottoposte alle periodiche operazioni di pulizia.

Databank torrefatori torrefazioni caffè Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

La Filiera del caffè espresso - La degustazione del Caffè di Franco e Mauro Bazzara - Planet Coffee Controllare il pack
Le soluzioni che la costante ricerca nei nostri laboratori ha permesso di mettere a punto e di perfezionare nel tempo sono: pulyCAFF® il primo prodotto specifico per la pulizia della macchina espresso creato nel 1961 e da tempo conosciuto nei cinque continenti; pulyMILK®, detergente per cappuccinatori e bricchi, che elimina le incrostazioni sia esterne sia interne alla lancia vapore; pulyGRIND®, cristalli di amido che ripuliscono le macine del grinder; puly Barsteryl® che pulisce e sanifica l’interno della tramoggia e il dosatore del macinadosatore. Il barista non solo li conosce a fondo e li utilizza dal 1961, ma li chiama per nome. Anche per il mondo della pulizia delle macchine per il caffè sta avvenendo quanto già successo anni fa con il più noto tra i caffè decaffeinati e ancora oggi con i popolarissimi rotoli da cucina: la marca si identifica con una famiglia di prodotti. Ma già anni fa la Cassazione lanciò un altolà ai baristi che servivano un decaffeinato di marca diversa a chi chiedeva un “Hag”. Così ora Asachimici invita baristi e torrefattori a controllare con attenzione le confezioni dei prodotti che vengono “spacciati” per pulyCAFF® e pulyMILK®, spesso con flaconi molto simili o con etichette che richiamano il nome originale. Solo le confezioni con il marchio Asachimici Group sono quelle originali, sulle quali, per pulyCAFF® e pulyMILK® e pulyBREWTABS®, si unisce inoltre la certificazione NSF International – National Sanitation Foundation – il severissimo organismo USA a tutela della sanità pubblica. Solo questi prodotti sono testati da anni dalla USFDA e veramente in grado di svolgere il compito loro affidato: pulire rispettando l’operatore, l’ambiente e le parti delle attrezzature con cui entrano in contatto. Il barista che non controlla ciò che acquista quando chiede un pulyCAFF® o un pulyMILK®, accetta un “falso”, magari più economico, con buone possibilità di utilizzare i prodotti aggressivi e non certificati di un tempo, dunque di causare una rapida usura delle apparecchiature. L’invito è a controllare sempre e a pretendere il marchio Asachimici, che davvero vuol dire qualità, ricerca, attenzione alle esigenze del settore, rispetto di operatore e macchine.

pulyCAFF®, pulyMILK®, pulyGRIND® e pulyBREWTABS®
sono marchi registrati da ASACHIMICI Group

RECENTI NEWS ASACHIMICI
pulyCAFF di Asachimici con i baristi dalla parte del pulito

Asachimici a Triestespresso: uno stand sempre affollato

pulyCAFF on line: L’Accademia del Pulito a portata di clic

Novità 2012 da Asachimici: puly Barsteryl, spruzzi di pulizia e igiene

Asachimici a Triestespresso: la pulizia della macchina espresso e del macinacaffè è sempre più easy

SCHEDA ASACHIMICI:
www.beverfood.com/v2/fornitori_directory+azienda.lid+338-asachimici-snc—pulitori-certificati-per-macchine-caffe–macinini-e-montalatte.htm

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Luksusowa Vodka - When Life Gives You Potatoes - importata e distribuita da Pallini SpA

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

14 − 11 =