Beverfood.com
| Categoria Notizie Birra | 5228 letture

AUSTRIA: BIRRA OTTAKRINGER E ACQUA VÖSLAUER SI FONDONO DANDO VITA ALLA NUOVA “OTTAKRINGER GETRÄNKE AG”

Austria Birra Ottakringer Acqua Vöslauer Fondono Dando Vita Getränke

Getränke Dando Vita Ottakringer Vöslauer Fondono Birra Acqua Austria

Sigi Menz amministratore della Ottakringer Brauerei AG ha annunciato la fusione tra la propria azienda ed il produttore di acqua minerale Vöslauer AG. Le due aziende facevano già parte della stessa holding, ma con questa operazione procederanno ad una completa integrazione. L’accordo dovrebbe essere chiuso in occasione di una speciale assemblea degli azionisti il 21 settembre prossimo con effetto retroattivo al 1 ° gennaio 2009. Menz sarà presidente del consiglio di amministrazione della nuova impresa, che assumerà la nuova denominazione di “Ottakringer Getränke AG”.


Christiane Wenckheim gestirà il business Ottakringer e Alfred Hudler gestirà Vöslauer. Le famiglie Wenckheim e Menz avranno un 88% della nuova impresa, rispetto al 76% che avevano in Ottakringer: azionisti di minoranza sono le famiglie Pfusterschmid e Trauttenberg. La notizia arriva dopo i dati del primo trimestre 2009 che hanno evidenziato un buon andamento per Ottakringer. Le sue vendite sul mercato interno sono aumentato dello 0,6 per cento nel primo trimestre del 2009, mentre il mercato austriaco della birra si è ridotto dal 10,6 per cento in questa prima parte del 2009. Menz ha sottolineato che Ottakringer è recentemente diventata la prima birra austriaca che si avvarrà del sigillo “AMA-Gütesiegel”, approvato dall’AMA (Austrian Agriculture Association)

La nuova impresa che nasce dalla aggregazione di Oettinger e Vöslauer si collocherà tra i primi gruppi del beverage in Austria con una previsione di fatturato annuo di circa 200 milioni di euro. Ottakringer ha fatturato 83 milioni di euro l’anno scorso con ca. 600.000 hl di produzione e oltre 200 dipendenti. La sua filiale bavarese Innstadt Brauerei aveva fatturato 10 milioni di euro e la sua filiale ungherese di Pecs ha fatturato 28 milioni di euro. Vöslauer aveva fatturato 77 milioni di euro. Ottakringer è leader a Vienna e n.2 nell’Austria orientale

+INFO: www.austriantimes.at/news/Business/2009-07-29/15093/Ottakringer_and_Voslauer_to_merge

Se volete ricevere con regolarità la segnalazione di tutte le nostre news sul settore del beverage, iscrivetevi gratuitamente alla nostra bevernews. –> ISCRIZIONE

VISITA LA NUOVA SEZIONE DOCUMENTAZIONE: —-> Birre

LE ALTRE BEVERNEWS DELLA SEZIONE: —-> Birre

+ COMMENTI (0)

Banchedati excel csv contatti email aziende beverage e food

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Fondono Getränke Ottakringer Dando Vita Acqua Birra Austria Vöslauer


Annuario Birra Birritalia beverfood

Aggiungi un commento

Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.
Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.

20 − 9 =