Pinterest LinkedIn

Dall’esperienza “Il Colle”, l’azienda vitivinicola di San Pietro di Feletto, e dalla selezione delle uve più pregiate, nasce Primo, il liquore di Marzemino Passito unico nel suo genere. Questo prodotto infatti, come suggerisce il nome, è il primo a essere realizzato con vino marzemino, ma è anche il primo liquore de “Il Colle” e la prima creazione di Francesco, figlio giovanissimo del titolare Fabio Ceschin. Inoltre, è la prima etichetta disegnata dall’artista contemporaneo Roberto Piaia.

Databank Database Case Vinicole Cantine Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web
Annuari Distribuzione Alimentare Catering Ingrosso Alimentare Italia Europa Agra Editrice

Ciò che rende Primo un’innovazione sul mercato dei liquori è il fatto che sia composto per il 45% da vino, e che venga prodotto con lo stesso processo di vinificazione del Marzemino Passito di Refrontolo, un vino DOCG dei Colli Conegliano, che per le sue note dolci e fruttate ben si presta alla produzione di liquori.

 La sapiente combinazione delle uve stese ad appassire sui graticci, insieme agli aromi naturali, agli zuccheri d’uva e all’alcool buongusto, fanno di questo liquore un prodotto moderatamente alcolico (25°), dolce al punto giusto (20%) e dal gusto fresco e leggero, con note persistenti di frutti di bosco, rievocate anche dal colore rosso rubino. I profumi di ciliegia, fragola, amarena, prugna e mandorla, così gradevoli e raffinati, lo rendono piacevole anche ai palati più delicati.

 Primo è il liquore perfetto per il dopo cena: servito freddo è ottimo come digestivo e si sposa perfettamente con i dolci, il gelato e la frutta. È un invito a prendersi una pausa, a trovare del tempo per sé e per gli amici. E questo è il consiglio che sembra suggerire anche il disegno sull’etichetta, dove Piaia ha riprodotto il contorno di una mano che alza l’indice a indicare il numero 1, ma che allo stesso tempo invita al silenzio, a fermarsi per assaporare con calma tutte le proprietà di questo liquore.

+info: www.proseccoilcolle.itufficiostampa@gruppoicat.comgiulia.caraco@gruppoicat.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

No.3 London Dry Gin - nuova bottiglia - The Art of Perfection - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

20 + sedici =