GRUPPO CIMBALI S.p.A.

Attività: Macchine professionali e superautomatiche caffè

Via Alessandro Manzoni, 17
20082 Binasco MI
Italy
Tel +3902/900491
Fax +3902/9054818
Web

 

Gruppo Cimbali è leader mondiale nella progettazione e produzione di macchine professionali per caffè, bevande a base di latte fresco, bevande solubili e attrezzature dedicate alla caffetteria.

Il Gruppo, di cui fanno parte i brand La Cimbali, Faema e Slayer, opera attraverso 3 stabilimenti produttivi in Italia (Binasco – Milano, Ghisalba – Bergamo e Cappella Cantone – Cremona), 1 negli Stati Uniti (Seattle, dove vengono prodotte le macchine a marchio Slayer) e 9 filiali operative di cui 7 all’estero (Regno Unito, Francia, Germania, Spagna, Portogallo, USA e Cina), impiegando complessivamente circa 700 addetti.

L’impegno del Gruppo per la diffusione della cultura del caffè espresso e per la valorizzazione del territorio si è concretizzato nel 2012 con la fondazione del MUMAC – Museo della Macchina per Caffè, la prima e più grande esposizione permanente dedicata alla storia, al mondo e alla cultura delle macchine per il caffè espresso con oltre 100 macchine esposte, 15 mila documenti e numerosi materiali audio-video organizzati in un percorso multimediale e polisensoriale. All’interno del MUMAC è presente anche Mumac Academy, l’ Accademia della macchina per caffè di Gruppo Cimbali, luogo di formazione e incontro per professionisti del mondo del caffè e coffee lover.

 

 


Macchine professionali e superautomatiche caffè

caffè Cimbali è Gruppo Alessandro professionali nella Manzoni, e S.p.A., leader p superautomatiche mondiale Via 17,Binasco,  Macchine CIMBALI GRUPPO