Pinterest LinkedIn

Nel segno della dualità come ormai succede da qualche tempo, la nuova drink list del Mag Cafè è ormai un appuntamento fisso per gli habitué dei due locali e per gli appassionati di mixology. Baddy vs Goody, ancora una volta i ragazzi del Mag si sono superati con la nuova drink list che mette in scena una duplice personalità. Una lotta eterna tra il bene e il male, declinato ai giorni nostri in fatto di food&beverage tra healthy e unhealthy .

Cheesecake Martini

C’è un po’ di Goody e di Baddy in ognuno di noi!!”- assicurano i ragazzi del MAG nel presentare BADDY LIST vs GOODY LIST. Mood opposti e gusti contrapposti, un po’ per giocare ma anche per sperimentare in fatto di creatività al bancone, la nuova drink list che terrà compagnia questo autunno/inverno 2022/2023 sta già scaldando gli animi. Se il pubblico del MAG La Pusterla è più healthy, quello del MAG Navigli invece vuole giocare con un po’ di ricordi di infanzia e con qualche tendenza da junk food. Cosa potevamo provare noi di Beverfood.com? Beh dura lotta, ma alla fine è venuto spontaneamente fuori il nostro spirito un po’ più trash per assaggiare un paio degli 11 drink che sono dei veri e propri peccati di gola.  A partire dal genio dei titoli, si viaggia nel tempo del gusto con Breakfast Tai, Negroni del Gladiatore, Fake Cola, Sancio Panza, Old Pressioned, Torno Subito, Cheesecake Martini, Bau’s Margarita, Sergente Hartman, Tic Tac Side.

Partiamo con un Bounty Sour, qui esce tutta la memoria proustiana di un drink  che riporta proprio a quello, al mitico Bounty che mangiavano da ragazzi. Il gusto è dolce, ma un retrogusto di acidità potrebbe consentirci di berne a secchiate. Un menù senza fronzoli, con tanto di strappo alla regola. Notiamo subito il Negroni del Gladiatore, un drink destinato forse a entrare nella storia delle ricette di Flavio Angiolillo e i suoi ragazzi, magari in grado su superare lo storico Negroni del Marinaio. “La drink list sta piacendo molto, c’è sempre un pizzico di sana rivalità tra noi del locale storico sui Navigli e il Mag La Pusterla nato da poco, la cosa bella è quando vediamo alcuni clienti che vogliono provare tutti i cocktail a uno a uno, significa che abbiamo fatto centro”- ci racconta Emanuele Cosi, barmanager del Mag Cafè Navigli- Il nostro è un pubblico più Buddy, ci piace giocare nella creazione di queste drink list cercando di sperimentare senza mai dimenticare che si possono sempre trovare anche i grandi classici del MAG per gli affezionati”.

Al MAG La Pusterla sono invece 10 drink per il benessere psicofisico, anche qui dai nomi che lasciano spazio all’immaginazione: da Fanne 2, a Mais una Gioia, passando per Hey Boccasana! e infine Spingi, con un arrivederci. Una drink list più da buonisti, sicuramente andremo a fare un salto anche dall’amico Francesco Bonazzi per rispettare le buone maniere e le tradizioni. Perché siamo tutti un po’ Baddy vs Goody, uno scontro che inizia fin dalla tenera età, arrivando alla scelta del cocktail giusto per scovare le personalità che vivono in ognuno di noi.

INFO Mag Cafè (myadj.it)

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Banchedati excel csv contatti email aziende beverage e food

Scrivi un commento

quattro + due =