Pinterest LinkedIn

E’dedicata a Bagolino e all’azienda di acqua minerale Maniva l’ultima puntata di MelaVerde, a chiusura di un’ennesima stagione di successi. L’azienda e la sua storia, il suo presente e le scelte di eco sostenibilità, il futuro e lo stretto legame con il territorio saranno raccontate da Edoardo Raspelli e dall’amministratore delegato di Maniva, Michele Foglio. Tante le interessanti domande e risposte, tutte intorno all’acqua: come giunge dalla fonte alle nostre tavole; quali sono i controlli a norma di legge; come si legge un’etichetta… (nella foto Michele Fogluio e Edoardo Raspelli)


Annuario Bevitalia Acque Minerali, Bibite e Succhi Beverfood 2008/09

Domenica 15 maggio, a mezzogiorno, Bagolino e l’azienda di acqua minerale Maniva saranno i protagonisti dell’ultima puntata della stagione di MelaVerde, il programma di successo che presenta le straordinarie meraviglie della nostra penisola, condotto dal simpatico Edoardo Raspelli, presente nel palinsesto domenicale di Rete 4 dal 1998, con picchi di 4 milioni di telespettatori. Argomento della trasmissione sarà l’azienda Maniva, la sua acqua minerale, e il rapporto dell’azienda con la valle e la comunità di Bagolino dove ha sede: temi cari a MelaVerde che da sempre si occupa di gastronomia, territorio e tradizioni del nostro Paese, raccontandone i piccoli, inimitabili tesori, attraverso le immagini ed i commenti dei presentatori (che espongono i temi con semplicità e un pizzico di buonumore).

GuidaonLine Vending Italia Beverfood Guida Distribuzione Automatica

Nel corso della puntata, l’amministratore delegato di Maniva, Michele Foglio, verrà sollecitato dal conduttore ad illustrare i passaggi salienti attraverso i quali l’acqua dalla fonte arriva sulle nostre tavole. Comincerà, infatti, mostrando il sito di captazione in un ambiente incontaminato, nel cuore del Monte Maniva, precisamente nel suo basamento granitico. Spiegherà, poi, come, scorrendo nel suo percorso sotterraneo, l’acqua Maniva si carica di quegli elementi unici per cui oggi viene riconosciuta tra le più pregiate; come l’acqua arriva in azienda e come viene imbottigliata, nel massimo rispetto dell’ambiente. Verrano poi mostrati alcuni dei tantissimi controlli e analisi a campione cui l’acqua Maniva viene sottoposta ogni giorno.
In un frizzante continuo di domande e risposte, l’amministratore dirà delle caratteristiche peculiari dell’acqua minerale e spiegherà come si legge un’etichetta. Verrano poi mostrati alcuni dei tantissimi controlli e analisi a campione cui l’acqua Maniva viene sottoposta ogni giorno. Ricca di interessanti informazioni sul bene più prezioso al mondo, l’acqua, la puntata si concluderà con un’ampia spiegazione del nuovo progetto Maniva 2.0, con cui l’azienda promuove, sui principali social network, la comunità bagossa, la sua storia, le attività e le tradizioni, confermando, così, il suo legame con la valle e con la comunità di Bagolino.

+INFO. Silvia Profili

INFOFLASH/MANIVA
MANIVA SpA imbottiglia, presso le sorgenti di Bagolino (BS), le acque oligominerali MANIVA, BALDA e VAIA, mentre presso la sorgente di Chiusi della Verna (in provincia di Arezzo) viene imbottigliata l’acqua oligominerale VERNA. Il gruppo produce anche, con il marchio AQUIDEA, un’originale linea di bibite gassate in 9 diversi gusti. L’azienda è dotata di un Sistema Qualità certificato ISO 9001: 2000. MANIVA SpA, con circa 60 dipendenti, ha chiuso il 2010 con un giro d’affari intorno ai 17,5 milioni di euro, producendo complessivamente 150 milioni di bottiglie. Fin dalla sua nascita tredici anni fa, MANIVA ha affiancato importanti squadre sportive (basti ricordare i sei anni di sponsorizzazione, in qualità di Fornitore Ufficiale, del Milan AC). Tradizione che rinnova nel corso della stagione sportiva 2010/2011: il Gruppo MANIVA è, infatti, impegnato a sponsorizzare numerose squadre di calcio come ChievoVerona, Brescia, Parma, Mantova, Torino, Cesena, Lecce, Catania, Grosseto, Arezzo e Trento e presente in importanti eventi sportivi e in contesti di particolare significato agonistico. Ha sponsorizzato anche la popolare manifestazione canora “Festival di Castrocaro 2010”. +INFO: www.maniva.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Acquitalia 2023-24 Acque Minerali Acquista

Scrivi un commento

15 − 5 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina