Pinterest LinkedIn

 

 

Quest’anno Quarta Caffè rende omaggio al paesaggio salentino e alla sua straordinaria bellezza dedicandogli l’illustrazione del barattolo 2016, la confezione di prestigio che  intende riaffermare l’aroma, il gusto e la tradizione del caffè del Salento

barattoli-2016

Per poter spiegare l’amore incondizionato che lega Quarta Caffè al suo territorio bisogna fare un breve viaggio nel tempo, quando negli anni ’50 l’azienda apre una piccola torrefazione annessa ad un bar del centro storico di Lecce. Negli anni il suo caffè si trasforma nella bevanda d’eccellenza dei salentini, fino a diventare simbolo evocativo dell’identità territoriale. Oggi Quarta Caffè è diventato un elemento tipico del paesaggio salentino poiché con le sue miscele evoca sapori, odori e colori di questa terra.

L’aroma del suo caffè si unisce dunque, nella tavola di questo barattolo al blu intenso del mare, ai muretti a secco puntellati dagli ulivi e dai fichi d’India. Quest’illustrazione fa parte di dodici tavole disegnate dall’illustratore Efrem Barrotta per il calendario Quarta Caffe 2016 dedicate a dodici paesaggi salentini che rappresentano la varietà e lo splendore di questo territorio. (per scaricare il calendario: www.quartacaffe.com/calendario2016.html)

INFOFLASH QUARTA CAFFÈ

Quarta Caffè porta avanti con impegno e determinazione il lavoro iniziato oltre 60 fa dal nonno di Antonio Quarta, attuale amministratore unico dell’azienda. Una realtà imprenditoriale di famiglia, che giunge oggi alla sua quarta generazione rappresentata da Gaetano e Edoardo Quarta, figli di Antonio.  L’azienda è riuscita negli anni ad “innovare nella continuità” senza mai perdere di vista la qualità e l’attenzione per il prodotto. L’attenzione nella selezione dei migliori caffè verdi, la tostatura separata e la cura per la miscela hanno caratterizzato i prodotti dell’azienda e collocato Quarta Caffè tra le principali aziende di torrefazione in Italia. La struttura si sviluppa su un’area di 12.000 metri quadri, suddivisi in magazzini, stabilimento produttivo e uffici. L’impianto completamente informatizzato, trasforma ogni anno oltre 70.000 sacchi di caffè verde in un ricco assortimento di miscele dal gusto inconfondibile, con oltre 5.000 clienti distribuiti principalmente in Puglia, ma anche in Italia e all’estero.  In un mercato, sempre più dinamico, l’azienda prosegue il suo cammino rafforzando l’impegno nei confronti della sostenibilità e dello sviluppo del territorio.

+info: www.quartacaffe.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia 2022 Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

7 + 16 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina