beverfood
| Categoria Notizie Birra | 3330 letture

BARBE NOIRE, la stout del birrificio belga VERHAEGHE, entra nel catalogo INTERBRAU!

Barbe Noire Interbrau Verhaeghe Barbe Noire Stout Birrificio Belga Catalogo

Catalogo Noire Barbe Noire Verhaeghe Birrificio Belga Barbe Stout Interbrau

Una nuova “perla nera” sarà presto disponibile in Italia, new entry nella gamma di Interbrau: Barbe Noire, una Imperial Stout dall’aroma intenso e dal fascino antico, prodotta dal birrificio fiammingo Verhaeghe, azienda a conduzione familiare che proprio nel 2015 festeggia i 130 anni di attività nella produzione della birra.

Verhaeghe

Fondata nel 1885 a Vichte, piccolo villaggio delle Fiandre Orientali, la belga Brouwerij Verhaeghe si è distinta sin dalla fine del XIX secolo per la propria vision: produrre poca birra, ma di altissima qualità e con un carattere distintivo ben preciso.
Oggi le specialità Verhaeghe sono dei veri classici della scuola brassicola belga, come Barbe Noire: una Imperial Stout scurissima e fortemente aromatica che, a dispetto di quanto viene facile pensare, non è un omaggio al famoso pirata Barbanera ma piuttosto all’antico birrificio medievale Barbe D’Or.
Basta versarla nel calice per comprendere da subito le caratteristiche peculiari di questa birra: colore nero quasi impenetrabile e ricca schiuma, ma soprattutto un intenso profumo di caffè, cacao e liquore. Quest’ultima nota svela l’alta gradazione alcolica, che raggiunge il 9% del volume.
All’assaggio tutte le suggestioni olfattive vengono esaltate anche da netti sentori di liquirizia e caramello, in una degustazione complessa ed appagante che culmina con un finale inaspettatamente amaro, quasi balsamico, ad anticipare un retrogusto lungo e molto persistente. Che colpisce e si fa ricordare.
Ideale momento di relax e meditazione, Barbe Noire non sfigura anche in abbinamento a pasticceria a base di cacao amaro o di fianco ad una invitante crema catalana.

www.interbrau.it

Scarica gratis la Guidaonline Birre & Birre 2018 Beverfood.com con schede di tutte oltre 2000 marche di birra

 

INFOFLASH/INTERBRAU

Interbrau è l’azienda italiana di riferimento per le specialità birraie di qualità. La società padovana è stata fondata nel primo dopoguerra da Luigi Vecchiato, successivamente affiancato dai figli Sandro e Michele che hanno sviluppato nel tempo l’azienda, portandola a coprire tutte le regioni d’Italia, con un ricco portafoglio di specialità birraie provenienti da tutto il mondo. Distinte dal carattere e dall’unicità, le birre che Interbrau propone sono frutto di un’attenta attività di ricerca e selezione, animata da un lungo know-how e da una passione birraia responsabile, che vuole dare continuità alle più antiche e sapienti tradizioni artigianali dei mastri birrai. Le nobili degustazioni di queste birre offrono infatti ai sensi emozioni ataviche nella cui profondità si ritrovano i tratti originali del colore, della pienezza gustativa e della ricchezza olfattiva che il mastro birraio ha originariamente concepito, facendo rivivere intatta la bontà, la naturalità, la sicurezza e la lavorazione di un tempo. Sandro e Michele Vecchiato, che oggi dirigono l’azienda, sono coadiuvati da un team professionale di collaboratori, tutti orientati verso un’autentica “passione per la birra”.

+Info: www.interbrau.it – info@interbrau.it – comunicazioni@interbrau.it

+ COMMENTI (0)

Gosling Rum - Distribuito da Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Birrificio Catalogo Verhaeghe Belga Noire Barbe Noire Barbe Interbrau Stout


Annuario Birra Birritalia beverfood

ARTICOLI COLLEGATI:

Interbrau: a primavera è tempo di lattina!

15/04/2019 - Design accattivante, formato pratico e buona capacità di preservare il prodotto: la lattina è la protagonista della bella stagione e Progetto Birra, Business Unit del gru...

O’Hara’s Craft Beer alla Fiera d’Irlanda per il St. Patrick’s Day 2019

15/03/2019 - La “Fiera d’Irlanda” si terrà a Treviso dal 15 al 17 marzo presso il Prato della Fiera: una tre giorni di musica, festa e cibo tipico irlandese in occasione della celebra...

Birra Antoniana Marechiaro: ora anche non filtrata

01/03/2019 - Il birrificio agricolo padovano, conosciuto per la continua ricerca e innovazione del prodotto, presenta al mercato una nuova referenza: nasce Birra Antoninana Marechiaro...

Interbrau: dalla Vallonia alla Romagna. Tête de Mort, la novità per Beer Attraction 2019

27/02/2019 - Riconfermata la presenza dell’importatore Interbrau a Beer Attraction 2019, la fiera dedicata a professionisti e appassionati di birra.  Per l'occasione sono state presen...

Dingle Original Gin è il miglior gin al mondo

27/02/2019 - Si sono tenute a Londra le premiazioni che il 21 febbraio 2019 hanno consacrato l’irlandese Original Dingle Gin quale miglior gin al mondo. Ai World Gin Awards si sono sf...

Aggiungi un commento

Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.
Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.

cinque × cinque =