Pinterest LinkedIn

pulyCAFF mette a disposizione di tutti i baristi che partecipano a una finale del circuito Scae il kit con i prodotti e i consigli per una gara senza penalità legate al pulito. Da qualche mese, nella ormai classica sacca che pulyCAFF consegna a chi partecipa ai suoi corsi e alle gare tra baristi, c’è un prodotto nuovo: il promemoria delle “Coordinate del Pulito”. 

vademecum_1b

Si tratta di un vademecum rapido ma molto utile perché rappresenta una vera bussola che riporta la rassegna dei prodotti pulyCAFF e alcuni suggerimenti (particolari solo in apparenza tali) da tenere bene a mente prima e durante la gara per avere attrezzature sempre in perfetto ordine, a “prova” di giudice, ed evitare spiacevoli inconvenienti che potrebbero compromettere l’esito della prestazione.

Uno degli “scivoloni” più comuni è quello della lattiera sporca, da non sottovalutare. Passarla solo sotto l’acqua non è sufficiente: se è lavata male emana cattivo odore, e ciò comporta una penalità da parte del giudice che lo coglie. Il consiglio è di pulirla a fondo con pulyMILK, che rimuove anche i depositi più ostinati.

Per assicurarsi una gara senza penalità legate al pulito, pulyCAFF invita i concorrenti delle finali italiane a visitare il suo stand al pad. D1 stand 014, nei pressi del campo di gara, e ritirare il kit con gli strumenti e il promemoria, da inserire tra gli oggetti che non devono mancare nel corredo base di ogni competizione.

Annuario Coffitalia Caffè Italia Scarica Gratis
Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF

Come ogni anno pulyCAFF è sponsor di tutte finali italiane del circuito Scae e i suoi esperti del pulito assicurano macchine perfettamente pulite a ogni concorrente. Al termine di ogni competizione, raggiungono la postazione da poco utilizzata e puliscono a fondo ogni parte delle apparecchiature e dei piani di lavoro. Grazie al loro intervento, i gruppi e le lance garantiscono il massimo della funzionalità, e la gara successiva potrà svolgersi al meglio, assicurando a ogni concorrente le condizioni ideali per estrazioni perfette.

Presso lo stand di pulyCAFF è a disposizione dei visitatori l’ampia gamma di prodotti e soluzioni per la pulizia della macchina espresso e del macinacaffè; chi ha dubbi può rivolgersi ai  suoi esperti per ottenere suggerimenti per la corretta manutenzione di ogni parte delle apparecchiature e consigli d’uso per interventi efficaci.

I prodotti pulyCAFF

La ricca gamma di prodotti pulyCAFF è sempre più completa e versatile: prende il via dal capostipite della linea pulyCAFF Plus, il primo prodotto specifico per pulire ogni giorno la macchina espresso (filtri, portafiltri e valvola di scarico) e prosegue con pulyMILK, che rimuove i depositi di latte dalla lancia vapore o dal cappuccinatore automatico.

La Filiera del caffè espresso - La degustazione del Caffè di Franco e Mauro Bazzara - Planet Coffee
La Filiera del caffè espresso - La degustazione del Caffè di Franco e Mauro Bazzara

C’è poi la linea “green” realizzata con ingredienti ancora più raffinati e rinnovabili, che comprende pulyGRIND, i cui cristalli a base di amidi alimentari privi di glutine liberano le macine e la camera di macinatura dai depositi di caffè vecchio e rancido; pulyGRIND Hopper, pulitore della tramoggia (campana) e del dosatore; pulyBAR Igienic, adatto alla pulizia delle superfici in acciaio, piani di lavoro, carrozzerie di macchine per caffè, vetrinette, e pulyCAFF Green Power, la variante a pulyCAFF senza fosfati.

Infine due accessori professionali: il pratico “leva filtri” Lifty, che permette un’estrazione del filtro dal portafiltro semplice e rapida, e il filtro cieco Blindy: al suo interno è disegnato il cerchio giusta-dose, che permette di dosare pulyCAFF nella quantità corretta, rapidamente e senza sprechi: versandolo, si ha il giusto quantitativo quando i granuli raggiungono la riga che delinea il diametro.

Volete saperne di più sul pulito? Vi aspettiamo al Sigep.

Seguite le nostre iniziative alla pagina PULYCAFF Enjoy Your Espresso.

SCHEDA DI APPROFONDIMENTO E ALTRE NEWS ASACHIMICI

No.3 London Dry Gin - nuova bottiglia disponibile da Marzo 2020 - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

3 + due =