antonietta
| Categoria Notizie Caffè - Tè - Bevande Calde e Coloniali | 647 letture

Bazzara presente alla TriestEspresso Expo 2018

Bazzara Academy Expo Bazzara Triestespresso Expo Triestespresso Istituto Internazionale Assaggiatori Caffè Iiac

Triestespresso Expo Triestespresso Bazzara Expo Istituto Internazionale Assaggiatori Caffè Iiac Bazzara Academy

Bazzara, torrefazione triestina che da anni esporta miscele espresso di alta qualità, anche quest’anno sarà presente alla TriestEspresso Expo con due stand (12 e 49) presso il padiglione 27.

 

 

Lo stand 49 sarà interamente dedicato a promuovere le miscela più pregiata, ovvero il Dodicigrancru: una blend che propone uno straordinario equilibrio fra 12 dei migliori caffè arabica del mondo. Miscela che rappresenta anche un punto di svolta nelle strategie dei fratelli Bazzara perché da quest’anno non viene proposta solamente in grani ma anche in quattro formati porzionati – un modo per soddisfare l’interesse di tutti quegli amanti dei prodotti gourmet che vogliono gustarsi anche a casa un espresso in grado di garantire una perfetta armonia tra acidità e amarezza, accoppiata con un retrogusto speziato e sapori che ricordano arancia candita e nocciola.

Nello stand principale invece verranno servite le altre miscele ma troverà spazio anche un corner Bazzara Academy, dove si potranno acquistare i tre famosi libri dedicati al caffè scritti dai fratelli Bazzara e dove verranno illustrati i nuovi percorsi di formazione sugli universi sensoriali legati al nero elisir. Uno fra tutti Coffee Sommellerie: corso che fornirà le basi per valutare in maniera oggettiva un caffè partendo dalla selezione dei chicchi di verde fino ad ottenere il profilo ideale di tostatura per ogni preparazione e che tratterà in maniera dettagliata anche le tecniche di abbinamento e servizio. ovviamente presso il corner della Bazzara Academy ci si potrà informare anche sull’offerta legata ai moduli sCa e Iiac. il centro di formazione triestino infatti è stata la prima struttura in italia certificata in qualità di Sca premier Training Campus per tutti i moduli del Coffee skills program ed è riconosciuta come Iiac Academy. inoltre è fra i soci che hanno dato vita alla Conferenza delle accademie  il gruppo delle eccellenze formative italiane.

 

Annuario Coffitalia Caffè Italia Scarica Gratis
Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF

 

Bazzara

Bazzara Srl oggi è una realtà presente su 25 mercati internazionali con sei diverse miscele, alle quali affianca undici monorigini e che, attraverso la propria academy, offre corsi di formazione altamente specializzati. Scegliere le miscele Bazzara significa garantirsi un caffè che rispetta la tradizione della qualità artigianale: tostatura lenta e separata delle diverse origini, selezionate solamente fra le migliori varietà di arabica e robusta.

Torrefattori per tradizione familiare, i fratelli Bazzara iniziano con il marchio Brasiliana Caffè – industria Triestina del Caffè dal 1966, affermandosi parallelamente anche nell’esportazione di importanti marchi italiani per l’intero settore HoreCa. Successivamente il focus si sposta sullo sviluppo del brand e delle miscele Bazzara espresso: anno dopo anno costantemente in ascesa a livello internazionale. Nel 1999 maturano l’idea di scrivere Caffè espresso: un viaggio nel suo mondo, edito nel 2000. Diventerà il capostipite di una vera e propria collana incentrata sul caffè. Nel 2004 vede infatti la luce la filiera del caffè espresso, il primo della famosa “saga”, oggi giunta all’ottava riedizione. segue la degustazione del caffè (2010) e Cappuccino italiano latte art (2012), vincitore nello stesso anno del premio “New product of the show” allo sCae World of Coffee.

 

 

L’impegno a divulgare la cultura del caffè di qualità, nel 2014, porta i fratelli Bazzara ad ideare anche “Trieste Coffee Experts”, il summit che ogni due anni riunisce nel capoluogo giuliano i protagonisti del mondo del caffè italiano. Un evento che attraverso il dialogo ha l’obiettivo di individuare il modo migliore di affrontare le sfide del mercato e pone l’accento sulla necessità di fare rete e favorire lo scambio di conoscenze ed esperienze per incrementare le reciproche professionalità e dal quale, ad ogni edizione, nascono una serie di video-interviste utili ad avvicinare i coffee lovers a tematiche altrimenti poco accessibili.

Italian Coffee Icons – il tuo successo, la nostra storia” è invece un format ideato dal team di comunicazione della Bazzara nato dalla volontà di dare spazio e voce a quelle figure del panorama caffeicolo italiano che negli ultimi anni hanno preservato una delle migliori eccellenze del nostro paese da quell’impoverimento di idee e impegno che invece sta fiaccando tanti altri settori che una volta contribuivano a far guardare con invidia al Made in italy. Un’esclusiva opportunità per tutti i coffeelover di poter trarre ispirazione direttamente dai pionieri dell’espresso italiano.

 

 

Franco e Mauro Bazzara sono infine membri fondatori della speciality Coffee association of europe e del Trieste Coffee Cluster e consiglieri di alcune storiche associazioni di settore, come il Gruppo italiano Torrefattori Caffè e l’associazione Caffè Trieste.

 

+info: www.bazzara.it
info@bazzara.it
graphics@bazzara.it

+ COMMENTI (0)

Gosling Rum - Distribuito da Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Bazzara Academy Triestespresso Bazzara Triestespresso Expo Expo Istituto Internazionale Assaggiatori Caffè Iiac



Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

ARTICOLI COLLEGATI:

Aperte le iscrizioni per il corso Q- Grader della Bazzara Academy

04/04/2019 - Dal 26 al 31 agosto 2019 si svolgerà il corso organizzato presso la Bazzara Academy di Trieste per diventare Q-Grader, ovvero esperti a livello internazionale nella selez...

Nuova interfaccia grafica e e-commerce più funzionale e sicuro: è online il nuovo sito Bazzara

28/03/2019 - La torrefazione triestina, a meno di quattro anni di distanza dall’ultimo restyling, aggiorna profondamente la sua immagine digitale: struttura e contenuti completamente ...

Bazzara Academy si dota di una nuova ammiraglia nel parco macchine: la Faema E71 E

25/03/2019 - Nel video Filippo Mazzoni - Coffee technology specialist presso Gruppo Cimbali - illustra tutte le novità che racchiude la Faema E71 E, una macchina che permetterà ai cor...

Divulgare la cultura del caffè: la mission dei fratelli Bazzara vanta sempre più supporters

20/02/2019 - I fratelli Bazzara da sempre si impegnano a divulgare la cultura del caffè di qualità a 360°. Lo fanno rendendo disponibili sul mercato delle miscele espresso perfettamen...

IIAC: nuova sessione di corsi avanzati di analisi sensoriale del caffè

15/01/2019 - Dal 1993 l’Istituto Internazionale Assaggiatori Caffè (Iiac) è il punto di riferimento scientifico per l’analisi sensoriale dell’espresso italiano. Il know-how accumulato...

Aggiungi un commento

Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.
Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.

3 × tre =