Pinterest LinkedIn

Un’intera area dedicata al settore processing, packaging e alle materie prime. Con BBTech Lab il meglio della ricerca con i laboratori a cura del Cerb di Perugia e dell’Università di Udine.

 

Un’intera area dedicata alle tecnologie per birre e bevande completa quest’anno il format di Beer Attraction, l’appuntamento fieristico in programma a IEG – Fiera di Rimini da sabato 18 a martedì 21 febbraio.

Già presente nel 2016, nel 2017 la sezione ´tech´ cresce ancora e si evolve in BB Tech Expo Beers&Beverage Technologies. Al suo interno vedrà i maggiori marchi europei del settore processing and packaging. Con una novità assoluta: la nuova area BBTech Lab, dedicata a seminari e approfondimenti sui temi degli impianti, delle materie prime e dell’innovazione, che sarà attiva per tutti e quattro i giorni. Un’area che offrirà importanti momenti formativi, grazie alla collaborazione di esperti del settore e al coinvolgimento di importanti istituzioni quali il Centro di Eccellenza per la Ricerca sulla Birra (Cerb) e il Dipartimento di Scienze Agro Alimentari, Ambientali e Animali dell’Università degli studi di Udine.

“La maltazione dei cereali alternativi per il processo di produzione della birra” è il titolo del focus proposto dal Cerb nel pomeriggio di sabato 18 febbraio. Un approfondimento sulle attività di ricerca riguardanti la maltazione del riso e del farro e i principali risultati ottenuti, cui seguirà, domenica 19 febbraio, sempre a cura del Cerb, un momento formativo dedicato alle più comuni problematiche che possono originarsi nel processo di produzione della birra. A Beer Attraction verrà inoltre lanciata la “sfida del luppolo”, ovvero “Luppolo Made in Italy”, un progetto di filiera che coinvolge una rete di imprese e sul quale interverrà, tra gli altri, anche il Presidente della Commissione Agricoltura Camera dei Deputati onorevole Luca Sani. Sempre in tema di luppolo tricolore, sabato alle 17 è previsto il convegno sui “Luppoli d’Italia”, curato dal giornalista e agronomo Eugenio Pellicciari (Italian Hops Company) con il Beer Taster Riccardo Grana Castagnetti.

“La micromalteria: l’anello mancante dal campo al boccale” è invece il titolo dell’appuntamento a cura del Dipartimento di Scienze Agro Alimentari, Ambientali e Animali dell’Università degli studi di Udine, ulteriore contributo alla produzione delle birre artigianali attraverso l’utilizzo di cereali del territorio.

COLPO D’OCCHIO SU BEER ATTRACTION 2017

Data: 18-21 febbraio 2017; organizzazione: : Italian Exhibition Group SpA in collaborazione con Unionbirrai, FIC Federazione Italiana Cuochi; con il patrocinio di: Italgrob; media partners: GBI, Il Mondo della Birra; frequenza: annuale; edizione: 3a; accesso: dal 18 al 21 febbraio aperto esclusivamente agli operatori professionali,  solo nella giornata di sabato 18 febbraio: aperto anche al pubblico (maggiorenne) dei foodies e consumatori gourmet; Italian exhibition director: Patrizia Cecchi; group brand manager – food&beveragedivision: Flavia Morelli; brand manager: Barbara Padovan; info visitatori: www.beerattraction.it/visitatori mail: website: www.beerattraction.it #BA2017 @BeerAttractionFacebook: www.facebook.com/BeerAttraction

 

PRESS CONTACT

Head of National Media & Corporate Communication: ElisabettaVitali; Head of International Media & Corporate Communication: Patrizia Rovaris; Sede di Rimini: Press Office Manager: Marco Forcellini; Communicationspecialists: Alessandro Caprio, Nicoletta Evangelisti Mancini, Jacopo Frenquellucci

Scheda e news:
Beer&Food Attraction

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

8 + 10 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina