Pinterest LinkedIn

Un week end, dal 7 all’8 settembre 2013, interamente dedicato all’universo della birra artigianale, ai veri cibi di strada e alla creAttività, per scoprire tutti gli stili di birre possibili, spillate da alcuni tra i migliori micro-birrifici e brewpub italiani, selezionati in collaborazione con l’Associazione Unionbirrai. Una due giorni di degustazioni e assaggi di street food grazie ai chioschi ospiti del Festival Internazionale del Cibo di Strada di Cesena e poi laboratori per avvicinarsi al mondo birra, showcooking dedicati alla bionde, brune e maltate in cucina, performances ed incontri, ma anche un vero mercato contadino organizzato in collaborazione con Coldiretti, un’area di shopping design il tutto vivacizzato dagli interventi degli artisti di strada della Scuola di Cirko Vertigo: musicanti, giocolieri e mimi.

 

Annuario Birre Italia Birritalia Beverfood.com
Annuario Birra Italia Birritalia beverfood.com

 

L’evento, ideato e curato dal giornalista “gastronomade” Vittorio Castellani, meglio conosciuto come Chef Kumalé, in collaborazione con la Fondazione Torino Musei, si presenta dunque come una vetrina dedicata alla birra ma anche ai nuovi “fermenti” in ambito gastronomico e creativo, il tutto accompagnato da buoni cibi e prodotti. BEER 2 PEER sarà strutturato in diverse sezioni.

 

Birre a 360° al Borgo

Un percorso di degustazione che si snoda lungo le vie, cortili e piazze del Borgo Medievale per scoprire le decine e decine di varietà di birre: dalla bière blanche alle triplo malto, servite alla spina o vendute in bottiglia da una selezione di micro birrifici italiani, brewpubs e biershops.

E poiché birra è sinonimo di divertimento e cultura Beer 2 Peer organizza per il pubblico un’area dedicata al collezionismo birrario ed ricco cartellone d’incontri, spaziando dall’home brewing, all’arte di produzione della birra domestica. Non mancheranno gli showcooking di Chef Kumalé e ospiti che vedranno la birra protagonista anche in cucina, passando per tutti gli abbinamenti possibili di questo meraviglioso “pane liquido”.

 

Street Food & Good Food

Grazie ad una collaborazione con il Festival Internazionale del Cibo di Strada di Cesena, Beer 2 Peer ospiterà una selezione di chioschi che serviranno al pubblico il vero e autentico street food italiano e del mondo: dalle piadine proposte dall’Associazione per la tutela della piadina romagnola,  ai samosa indiani ma anche una selezione di cibi e prodotti di pregio, dolci e salati, che si abbinano idealmente con le birre: dai taglieri di salumi e formaggi delle migliori qualità al cioccolato.

 

+CreActivity

Uno spazio di esposizione e vendita, ma anche per atelier e workshops interattivi, sarà riservato ad una serie di nuove realtà locali e non, che si stanno distinguendo in questo momento di crisi per la loro spinta innovativa ed energia creativa: giovani designer e nuovi agricoltori, produttori di buon cibo o di oggetti di pregio. E poi le installazioni da brivido a tema birrario a cura di Farwaste.

 

+info: www.beer2peer.itwww.facebook.com/pages/BEER-2-PEER-Bierfest/430607143704804

caffepagato.com - Il tuo bar a portata di App - Ancora non sei affiliato?

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

16 + 16 =