Pinterest LinkedIn

Rimini Fiera fu il primo organizzatore fieristico italiano, circa dieci anni fa, ad intercettare “un passatempo” divenuto, oggi, impresa. Da allora, il mondo della birra artigianale, attraverso l’attività ma soprattutto la passione di alcuni grandi personaggi è sempre stato presente alle kermesse internazionali riminesi dedicate al food&beverage. È da questo expertise e tenendo conto della grande ascesa del settore artigianale in Italia che nasce BeerAttraction, International Craft Breweries Show, l’evento legato alla birra artigianale e alle specialità, che renderà per quattro giorni (dal 21 al 24 febbraio) Rimini Fiera, il più grande pub d’Italia, capace di mettere a sistema la forza, la passione e la professionalità di un territorio come quello dell’Emilia-Romagna.

Beer-Attraction_Banner_650x80

La manifestazione sarà aperta al grande pubblico sabato 21 e domenica 22 febbraio, mentre le giornate del 23 e 24 saranno strettamente riservate a top buyers e addetti ai lavori (proprio per l’alta specializzazione del prodotto la manifestazione si proporrà segnatamente per due giorni ad un pubblico di soli operatori, con l’obiettivo di accrescere la filiera b2b e gli scambi commerciali a livello internazionale). Saranno 200 le imprese, tutte di altissimo profilo, che esporranno a BeerAttraction, una manifestazione che, per la propria unicità, si esprimerà su livelli internazionali e sarà punto di riferimento non solo per i birrifici italiani ed esteri ma anche per l’indotto del settore.

A livello nazionale, a titolo d’esempio, saranno presenti tutti i marchi top: Baladin birrificio agricolo, Birra Amarcord, Birra del Borgo, Birrificio Italiano, solo per citarne alcuni. Saranno inoltre presenti le imprese caratterizzate dalle specialità, come Bitburger Braugruppe con la birreria pilota Crafwerk Brewing, oppure Brouwerij L. Huyghe e Palm BelgianCraftBrewers. Seppur al primo anno, il processo di internazionalizzazione dell’evento ha determinato una forte presenza estera con oltre 10 Nazioni rappresentate: dalla Danimarca con il birrificio AmagerBryghus, al Belgio con la Brasserie Artisanale De Rulles, alla Spagna con la GuineuBeer, agli Stati Uniti con la PrettyThingsBeer. L’evoluzione del settore in grande espansione ha generato l’interesse anche delle aziende leader a livello italiano nel settore degli impianti come: Celli, Della Toffola e CFT e del settore del vetro come: Vetro2 e Vetro Balsamo.

COLPO D’OCCHIO SU BEER ATTRACTION 2015

Data: 21-24 Febbraio 2015; Organizzazione: Rimini Fiera SpA in collaborazione con Unionbirrai; con il patrocinio di: Italgrob; media partners: GBI, Il Mondo della Birra; frequenza: annuale; edizione: 1a; accesso: 21 e 22 febbraio aperto a pubblico degli appassionati degustatori e operatori, 23 e 24 febbraio riservato agli operatori; orari: 21/02 e 22/02: 12.30-21.30 apertura al pubblico e operatori; 23/02 e 24/02: 10-18 solo operatori; direttore business unit: Patrizia Cecchi; project manager: Gaetano Iaccarino; info visitatori: www.beerattraction.it/visitatori mail: website: www.beerattraction.it

 PRESS CONTACT: servizi di comunicazione e media relation Rimini Fiera SpA 0541-744.510 responsabile: Elisabetta Vitali; coordinatore ufficio stampa: Marco Forcellini; addetti stampa: Alessandro Caprio, Nicoletta Evangelisti Mancini

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

quindici + sei =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina