Pinterest LinkedIn

In occasione della 14ma edizione del (Bruxelles, 31 agosto – 2 settembre 2012) Davide Daturi, Amministratore Delegato di Dibevit Import, è stato insignito della carica di Cavaliere Onorario della Chevalerie du Fourquet des Brasseurs, associazione che da secoli rappresenta, custodisce e tramanda le tradizioni dell’industria brassicola belga. La cerimonia di investitura si è tenuta venerdì 31 agosto presso la Gothic Room del Municipio di Bruxelles. Organizzato e promosso dalla Belgian Brewers’ Association e dal Mashstaff of the Knights, con la collaborazione della città di Bruxelles, il Belgian Beer Weekend si è tenuto come di consueto all’interno dello spettacolare Grand Place di Bruxelles durante il primo fine settimana di settembre.

Guidaonline Guida Birre Birre Birre Beverfood

Con l’obiettivo di celebrare la produzione birraria nazionale, l’iniziativa ha riunito quest’anno ben 51 birrifici belgi, dal più piccolo al più strutturato, che hanno presentato al grande pubblico una selezione che includeva oltre 350 birre diverse. La Chevalerie du Fourquet des Brasseurs – discendente diretta dell’antica corporazione che ancora oggi tramanda le tradizioni e il prestigio della tradizione brassicola belga – organizza ogni anno alcune iniziative, a gennaio e a febbraio, per festeggiare Gambrinus, il Re della Birra, e il Belgian Beer Weekend, a settembre, per rendere omaggio a Sant’Arnoldo, patrono dei birrai. È proprio nel corso di queste celebrazioni che vengono nominati Cavalieri Onorari coloro che, come nel caso di Davide Daturi, hanno dato un significativo contributo allo sviluppo dell’industria birraria belga.

Annuario Birre Italia Birritalia Beverfood

DAVIDE DATURI Amministratore Delegato DIBEVIT IMPORT S.r.l.
Davide Daturi, classe 1960, piacentino, dall’ottobre 2008 è Amministratore Delegato di Dibevit Import S.r.l.. Numerosi sono gli incarichi da lui ricoperti nel corso del suo cammino professionale, sia in multinazionali che in aziende mediamente strutturate. Dal 2001 al 2008 è Direttore Commerciale e Consigliere d’amministrazione della Scottish & Newcastle Italia S.r.l., azienda di commercio operante nel mercato della birra e delle bevande, di proprietà della multinazionale Scottish & Newcastle PLC. Dal 1999 al 2000, Direttore Vendite Italia di Birra Peroni Industriale S.p.a., azienda di produzione e commercio di birra. Dal 1991 al 1998 è in GUINNESS Italia S.p.A., filiale di Guinness Ltd., multinazionale operante nel mercato birrario e facente parte del gruppo Diageo, prima come Trade Manager (1991/1993) e successivamente come Direttore Vendite (1993/1998). Tra il 1986 e il 1988 è Agente Generale presso la O.G.Menabrea S.p.A. – azienda privata di produzione e commercializzazione di bevande alcoliche e non – per assumere poi il ruolo di Direttore Vendite dal 1988 al 1990.

Davide Daturi Dibevit

INFOFLASH/DIBEVIT IMPORT
Da 20 anni Dibevit Import mette a disposizione di grossisti e locali pubblici di tutta Italia una vasta gamma di prodotti selezionatissimi del panorama birrario internazionale e gli strumenti più idonei per la loro corretta somministrazione, anche attraverso corsi specializzati. Nel portafoglio di Dibevit Import ci sono più di 100 birre, importate da diversi Paesi europei, oltre a 3 italiane (Birra Moretti Grand Cru, Birra Moretti Doppio Malto e Ichnusa Speciale). Leader nell’importazione dei prodotti delle più importanti birrerie belghe e tedesche e principale partner dei prodotti di linea inglese, Dibevit Import (www.dibevit.it) è una società del Gruppo Heineken Italia. +info: www.dibevit.itwww.bieretheque.comwww.beviresponsabile.it

+info: Heineken Italia Ufficio Stampa Dibevit Tel. 02 27076605 – Cantiere di Comunicazione Tel. 02 87383180

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

quindici + 20 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina