0
Pinterest LinkedIn

Una buona birra fresca. È questa la prima cosa a cui si pensa durante una giornata soleggiata o una serata piacevolmente tiepida. In questa calda primavera, per rinfrescarsi e dissetarsi con gusto, nulla di meglio di una birra di frumento: che sia una Weizen tedesca o una Blanche belga, il fascino del grano rimane immutato negli anni.

Annuario Birre Italia Birritalia Beverfood.com
Annuario Birra Italia Birritalia beverfood.com

birre-di-frumento_

 Ci sono stili brassicoli che tornano di moda ed altri il cui appeal è rimasto invariato nel tempo. Sicuramente le birre di frumento, forti di un vastissimo “zoccolo duro” di appassionati, rientrano a pieno titolo nel secondo caso.

Soprattutto nel corso della bella stagione, quando il caldo inizia a farsi sentire e si cerca un meritato ristoro, trovarsi di fronte ad un bel bicchiere di Weisse bavarese o di Blanche belga è una delle sensazioni più piacevoli che si possono provare.

La capacità di dissetare e rinfrescare, il corpo vigoroso ma scorrevole ed i complessi ed intriganti aromi fruttati e speziati, rendono la degustazione di queste specialità a base di frumento un vero toccasana per il corpo e, soprattutto, per lo spirito.

Gli amanti delle fruttate Weizen tedesche sanno bene quali sono le migliori esponenti di questo stile: un nome su tutti è Schneider Weisse, il birrificio che ha “salvato” questo genere brassicolo acquistandone i diritti di produzione dalla famiglia reale bavarese nel 1872. Oggi bere una TAP 1 o una TAP 7, ma in generale ogni referenza Schneider, significa assaporare pienamente la tradizione tedesca.

La stessa che trasmettono specialità come Augustiner Weissbier, dello storico birrificio monacense, o le altrettanto gustose e tradizionali Benediktiner e Oberdorfer.

 

La stessa varietà e la stessa qualità sono disponibili per i simpatizzanti delle più speziate ed agrumate Blanche (o Witbier) in stile belga. Tra le referenze che saranno sicuramente protagoniste dell’estate, le apprezzatissime belghe Blanche de Namur e St. Bernardus Wit, oltre alla trappista olandese La Trappe Witte.

Tutte queste specialità di frumento di altissima qualità sono disponibili nel catalogo di Interbrau, azienda leader nel settore delle birre speciali.

 www.interbrau.it

 

Luksusowa - Polish Vodka - Potao Heros since 1928 - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

sedici − 8 =