Pinterest LinkedIn

 

L’estate, il sole, le giornate in riva al lago e alla sera una fresca Weizen bavarese per dissetarsi con gusto. Un perfetto “piano delle vacanze” quello studiato da Benediktiner Weissbier che, in collaborazione con l’importatore italiano Interbrau, tocca la zona del Garda con la propria campagna di comunicazione outdoor.

Benediktiner_garda

Una scelta strategica, quella di presidiare i comuni affacciati sul Lago di Garda, che non si limita alla constatazione – vera – che siano molti i tedeschi che passano le vacanze sul lungolago gardesano.

Perché sono davvero tanti anche gli italiani che ormai hanno eletto lo storico birrificio bavarese e la sua eccellente Benediktiner Weissbier a drink di riferimento all’aperitivo o a tavola, soprattutto nel corso della bella stagione. Merito dell’appagante equilibrio tra un corpo scorrevole, leggero e rinfrescante, e un aroma fruttato, leggermente speziato e con una secchezza finale data dal sapiente utilizzo del luppolo come da antichissima ricetta tramandata nei secoli dai monaci di Ettal.

Annuario Birre Italia Birritalia Beverfood.com
Annuario Birra Italia Birritalia beverfood.com

Perfetta in accompagnamento al pesce e ai crostacei, soprattutto sotto forma di insalate di mare ma anche pesci di lago, Benediktiner Weissbier si candida quindi a bevanda cult per tutti i turisti che, già dalle prossime settimane, frequenteranno le popolari località balneari del più grande e famoso lago d’Italia.

A ricordarlo ci saranno dei manifesti installati, a rotazione durante tutta l’estate, nei punti strategici di 10 paesi tra cui Peschiera, Sirmione, Desenzano e Bardolino.

L’importante, però, sarà come sempre trovarla nel proprio locale di fiducia, per brindare con la grande tradizione di questa perla brassicola bavarese.

+Info: www.interbrau.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Banchedati excel csv contatti email aziende beverage e food

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

sei − 3 =