0
Pinterest LinkedIn

Secondo quanto riferisce tribunatreviso.gelocal.it ci sarebbe la 21Asi, la nuova joint venture tra la società di Alessandro Benetton e il fondo Aberdeen, tra i pretendenti più accreditati a entrare nel capitale della Casa Vinicola Zonin 1821.

 

Databank Database Case Vinicole Cantine Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

 

Indiscrezioni di stampa hanno rilanciato ieri la notizia dell’interessamento a far propria una quota di minoranza della nota casa vitivinicola di Gambellara. Sentiti, la 21 Investimenti di Alessandro Benetton e Zonin1821, preferiscono non commentare.  Entro la fine di luglio dovrebbe essere ufficializzato il nome della società e il programma dell’ingresso.

La famiglia Zonin, che sta affrontando il delicato passaggio con l’aiuto dell’advisor Mediobanca, sarebbe sul punto di individuare un investitore, che parteciperà ad un aumento di capitale da circa 70 milioni. Da escludere che la famiglia dell’ex presidente della Banca Popolare di Vicenza voglia farsi da parte. Tra i candidati in pole c’è dunque l’ultima nata in casa 21 Investimenti, la 21 Aberdeen Standard Investments Limited.

 

Annuario Bevitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf
Annuario Bevitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf

 

«La strategia di investimento del fondo è quella di acquisire quote non di controllo, con un orizzonte di investimento a lungo termine, mantenendo in capo agli imprenditori la quota di maggioranza del proprio business» aveva spiegato Alessandro Benetton alla presentazione di 21Asi. La ricerca di un partner finanziario non è certo un mistero per la Zonin1821, che da qualche tempo ha al vaglio una serie di proposte per l’ingresso di un investitore, servono nuove risorse finanziarie per supportare l’importante piano di crescita e di sviluppo internazionale del gruppo. L’obiettivo dell’ingresso del nuovo socio potrebbe essere poi la quotazione. Al nuovo socio andrebbe una quota tra il 30 e il 40 per cento.

+info: tribunatreviso.gelocal.it