Pinterest LinkedIn

Premio importante per Bertani che si aggiudica l’ambito riconoscimento di cantina dell’anno per la Guida Vini d’Italia del Gambero Rosso. La consegna avverrà sabato 15 ottobre al Palazzo della Civiltà a Roma, insieme anche al riconoscimento dei Tre Bicchieri che quest’anno vanno al Valpolicella Classico Superiore Ognisanti 2020. Un vino che insieme al Valpolicella Classico Le Miniere ha tracciato una nuova strada per il territorio, che per la prima volta nella storia della denominazione viene messo al centro, prima di tecnica produttiva o stile aziendale. Si festeggia proprio nell’anno in cui si celebra The Library, una biblioteca del tempo con l’uscita di una monografia che racconta 43 delle 48 annate custodite nelle cantine di Grezzana.

“Questo riconoscimento – dice Ettore Nicoletto, CEO e Presidente di Angelini Wines & Estatesè motivo di grande soddisfazione per tutto il team di Bertani ed è una meravigliosa gratificazione alla fine di una prima fase trasformativa e di elevazione del brand, avvenuta con il supporto di un formidabile gruppo di lavoro multidisciplinare. Una squadra che ha saputo interpretare e mettere a frutto i valori di un marchio che vanta una straordinaria storia secolare. Un brand, Bertani, che crediamo abbia davanti un futuro ancora tutto da scoprire e da raccontare. Siamo anche molto grati al nostro azionista Angelini Industries – continua – per avere creduto al progetto e alla squadra, continuando a sostenerci sul piano organizzativo, strategico e finanziario anche nelle fasi più difficili di questo percorso”.

Non si tratta mai di una singola attestazione alla performance il premio di cantina dell’Anno del Gambero Rosso, ma il riconoscimento a un percorso che si sviluppa negli anni e che consente a una realtà produttiva di diventare un simbolo di coerenza e determinazione. Radici salde in una storia di classicità e tradizione, Bertani ha sempre guardato con attenzione all’evolvere delle conoscenze in ambito agronomico ed enologico, con un occhio anche alle mode e a quanto accadeva intorno in un dinamismo equilibrato, un comportamento che rispecchia quanto mai lo stile enologico della casa.

 

+info: www.bertani.net/

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Joybrau - Birra Analcolica Proteica per gli sportivi - 7g e 15g proteine + 3g BCAA

Scrivi un commento

9 + quattro =