Pinterest LinkedIn

“Il Senza” è un formaggio a latte vaccino crudo, per il consumo da tavola, stagionato 60-90 giorni. Senza Additivi e Conservanti, Senza Lattosio, Senza Zuccheri, Senza Glutine: un prodotto innovativo, adatto alla dieta dei lattosio intolleranti, dei diabetici e dei celiaci. Il Senza è un formaggio prodotto utilizzando la stessa filiera del Parmigiano-Reggiano. Fresco, completamente naturale, privo di conservanti e additivi, ottenuto trasformando il solo latte delle bovine che pascolano sui colli del parmense.

Un alimento ricco di proteine (quasi 30g su 100g di prodotto), privo di carboidrati e zuccheri e con proprietà nutrizionali eccezionali. E’ Prodotto con Caglio Vegetale. Con acidi grassi Omega 3 (0,3 gr su 100 gr di prodotto), Ad Alto Contenuto in Calcio e Fosforo, Ad Alto Contenuto di Proteine di elevato valore biologico. Per il canale GDO, la referenza è disponibile sia porzionata che grattugiata. Nel primo caso, i formati sono quello in tranci e in vaschetta, anche affettato. Nel caso de Il Senza grattugiato, il formato è quello della busta.

INFOFLASH BERTINELLI

Bertinelli è oggi un’ azienda gestita come 4 business unit, funzionali ad una strategia di portafoglio: primo, la “classica” e fondamentale produzione e vendita di Parmigiano Reggiano, il retail nei punti vendita Bertinelli, poi il Food Service ed infine l’intrattenimento serale. Alla base di tutto c’è l’azienda agricola: le quattro unità ruotano attorno alla produzione del formaggio. Per competere con gli spacci aziendali, Bertinelli ha puntato sulla location, consapevole che per il successo del retail è fondamentale sfruttare i vantaggi derivanti dalla posizione. Avendo a disposizione un Caseificio in un’area strategica – l’azienda si affaccia sull’incrocio tra la provinciale Noceto-Medesano – Bertinelli ha avuto l’intuizione che, per vendere il Parmigiano Reggiano, la scelta migliore fosse quella di offrire agli automobilisti di passaggio nelle ore di punta (dalle 5 alle 8.30 e dalle 17.30 alle 20) un motivo per fermarsi. La mattina, cappuccino con il latte appena munto e le torte con il frumento coltivato nei campi, e la sera l’aperitivo. E una volta dentro al caseificio i clienti avrebbero acquistato anche il Formaggio. Era il 2002. Il successo è stato talmente grande che nel 2003 l’azienda ha deciso di aprire un secondo punto vendita al Fidenza Village, “Barlumeria” all’interno dell’Outlet e poi un terzo all’interno del Centro Commerciale Torri a Parma “Progetto latte”. Poi “Il Caseificio della Musica” costruito accanto al sito di produzione: c’è il bar, il salotto con il wifi, il ristorante, i concerti, la discoteca e la nuovissima piscina a forma di “B” per rilassarsi, bere un aperitivo al banco che si affaccia sull’acqua, assistendo alla performance di artisti live. Un azienda che fa della tradizione e dell’innovazione pratica quotidiana. +info: www.informacibo.it/

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

diciotto − 17 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina