Pinterest LinkedIn

Sono riaperte ufficialmente le selezioni per la seconda edizione di Best Wine Stars, progetto realizzato da Prodes Italia srl in collaborazione con la giornalista Adua Villa, con lo scopo di promuovere le migliori cantine del panorama vitivinicolo italiano. L’evento-degustazione si svolgerà l’11-12 e 13 Maggio 2019 in una suggestiva location storica nel centro di Milano, in occasione della Milano Food City.

 

 

L’obbiettivo di Prodes Italia è sicuramente quello di aumentare ulteriormente il numero di cantine coinvolte, così da proporre al pubblico di esperti ed appassionati una scelta sempre più ampia e valida di etichette. “La prima edizione di Best Wine Stars è stata un grande successo”, dichiara Enzo Carbone, fondatore e CEO di Prodes Italia. “Tra i bellissimi chiostri del Museo Diocesano di Milano tantissimi visitatori hanno degustato eccellenti vini prodotti da 70 aziende vitivinicole selezionate provenienti da ogni regione italiana. Per l’edizione 2019 abbiamo previsto interessanti novità, che possano coinvolgere sempre più realtà nel mondo del vino. Vista infatti l’ottima affluenza e partecipazione riscontrate nel 2018, l’organizzazione ha deciso di prolungare l’evento di un giorno, così da poter coinvolgere sempre più appassionati ed esperti del settore. Durante la manifestazione ci saranno, anche per questa edizione, diverse Masterclass a tema e show cooking, organizzate in collaborazione con importanti relatori ed esperti del settore, che accompagneranno il nostro pubblico in una degustazione guidata accattivante e coinvolgente.

 

 

Importante novità per l’edizione 2019 è la costituzione di un network internazionale di ristoranti, distributori ed enoteche. Ogni esercente, facente parte ad una di queste categorie, potrà associarsi gratuitamente al progetto e, in cambio di visibilità su tutto il network e sui nostri canali, la realtà associata si impegnerà ad inserire all’interno della propria carta dei vini almeno un produttore tra quelli partecipanti a Best Wine Stars 2019. Partecipando a Best Wine Stars, le cantine hanno la possibilità di ricevere importanti riconoscimenti, quali il premio al Miglior Bollicine, al Miglior Bianco, al Miglior Rosso alla Miglior Comunication Strategy. Inoltre in questa edizione verrà premiata per la prima volta la cantina che saprà comunicare al meglio la sua partecipazione al progetto Best Wine Stars. Grazie a questi premi, le cantine avranno l’opportunità di essere coinvolte in eventi internazionali di gioielleria contemporanea e  design che Prodes Italia organizza da anni. Il Miglior Bianco, Rosso e Bollicine vinceranno la partecipazione gratuita all’edizione 2020. Best Wine Stars, oltre all’organizzazione dell’evento, raccoglie tutte le aziende vitivinicole selezionate all’interno dell’omonimo libro Best Wine Stars 2019, edito dalla Fausto Lupetti Editore e distribuito in tutte le librerie italiane ed internazionali. Il volume, che verrà pubblicato a fine maggio,  viene inviato a più di 5.000 realtà commerciali del settore, quali buyers, enoteche, prestigiosi ristoranti e hotel, sommelier, giornalisti e testate internazionali. Prodes Italia vanta già infatti 15 pubblicazioni internazionali, 80 eventi organizzati, con un totale di più di 2000 aziende coinvolte, per più di 1.150.000 visitatori. Al termine dell’evento, tutte le etichette presentate saranno in vendita sulla piattaforma e-commerce www.bestwinestars.com.

 

+INFO: www.bestwinestars.com

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

undici − 9 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina