Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Bevande Futuriste sponsor del Concorso “Meno alcol più spirito”


Bevande Futuriste è attenta anche al mondo della scuola e della formazione delle future leve che faranno della mixology la propria professione. In particolare l’azienda è stata sponsor del convegno “Le spezie, gli aromi e il bar” tenutosi il 23 marzo 2017 presso l’istituto IPSSAR “Massimo Alberini” di Villorba.

 

 

I relatori partecipanti sono stati Mattia Pavan (Cloakroom Cocktail Lab Di Treviso), Charles Flamminio, la Sig.ra Saggio (Zolla 14), e il Dott. Girardi.  Le spezie rappresentano una base molto importante per la preparazione delle bevande e oggi hanno un ruolo importante nella creazione delle bevande miscelate: per questo motivo le spezie sono state anche protagoniste principali del concorso “MENO ALCOL PIÙ SPIRITO”, tenutosi venerdì 24 marzo 2017 presso l’Auditorium della Provincia di Treviso.

 

 

Fondatore del concorso è stato il prof. Fiorentino Centrella che con la collaborazione di alcuni insegnati lo promosse nella prima edizione del 2002. Il concorso si propone di educare gli studenti a conoscere il corretto modo di proporre bevande e al contempo di renderli consapevoli della responsabilità che si assumeranno nel loro futuro ruolo sociale e professionale di somministratori di bevande anche alcoliche.

 

 

Dedicata agli studenti di tutta Italia, la gara ha visto la partecipazione degli studenti di ben 15 istituti alberghieri. Nella presentazione della ricetta i concorrenti hanno esposto e commentato gli ingredienti utilizzati e in modo particolare hanno spiegato la propria ricetta collegandola ai Paesi di cui le spezie sono originari.

Giudici di gara sono stati Giorgio Fadda, Marino Lucchetti, Charles Flamminio.

+INFO:

 

BEVANDE FUTURISTE

Nasce nel 2014 a Treviso l’azienda Bevande Futuriste. Molto più di un nome. È un’affermazione, un concetto, una provocazione che mette in discussione la staticità del settore e che propone una nuova cultura nel bere, dedicata al mondo femminile e non solo. Come recita il manifesto, «Il valore del bello per un futuro migliore attraverso un assortimento di bevande naturali e bio». Su questi principi, Bevande Futuriste introduce nel mercato una serie di proposte attraverso le quali porta un’aria nuova nello stile e nelle abitudini del beverage focalizzato nell’Horeca di qualità. È così che nascono DiFrutta, Ama_tè, CORTESE e, nel 2015, la tonica premium SCORTESE. Le parole d’ordine: bellezza, benessere, ottimismo, qualità, trasparenza in etichetta, poco zucchero, ma soprattutto made in Italy. In poco più di tre anni, l’azienda ha creato un fenomeno nuovo e inedito nel mercato italiano: ha creato una rete di distribuzione unica, con brand manager dipendenti che hanno fatto conoscere i prodotti ai più esclusivi bar. In totale, oltre 3000 bar, locali e oltre 200 grossisti serviti in Italia. Un’azienda in costante crescita e ricerca per proporre nell’horeca prodotti sempre più buoni, belli e bio.

 

+INFO: www.bevandefuturiste.it

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy