Maria Sofia Tarana
| Categoria Notizie Bevande Analcoliche | 1968 letture

Le bibite Recoaro tornano in GDO: il packaging è di Pet Engineering

Packaging P.e.t. Engineering Bibite Recoaro Bibite Bio Spumador Tornano Bevande Gdo Engineering

Recoaro Bevande Gdo P.e.t. Engineering Spumador Bibite Bio Engineering Packaging Bibite Tornano

Recoaro presenta il grande ritorno di alcuni dei suoi gusti più apprezzati di sempre con, in aggiunta, la novità del biologico: arrivano le Bibite BIO nel packaging firmato PET Engineering.

 

Un ritorno da tempo atteso dai nostalgici delle bibite tradizionali, una nuova strategia di marca finalizzata a innalzarne il posizionamento e la volontà di seguire i trend del BIO sempre più apprezzati da consumatori di giorno in giorno più consapevoli: queste le solide fondamenta su cui PET Engineering ha basato lo sviluppo del packaging per la nuova gamma BIO di Recoaro.

Il sistema identitario creato dall’azienda di Treviso comprendente logo, etichetta e bottiglia, racconta una storia fatta di tradizione e innovazione e lo fa in modo sincero e aperto attraverso la messa in primo piano del prodotto, sempre visibile nel suo colore senza mascheramento alcuno a opera di etichette coprenti.

Il font scelto, così come la scelta grafica operata per la descrizione degli ingredienti, rappresentati da piccoli disegni realizzati a mano, riporta alla memoria le ricette antiche riportate a mano su vecchi quaderni ed esprime, con forza e coerenza, la volontà di ispirarsi alle tradizionali bibite di un tempo quando la scelta degli ingredienti era fatta con attenzione sapiente e tutto sapeva di buono, di naturale, di sano.

E così il Chinotto, rivisitato nella sola componente dello zucchero, ora di canna, la Limonata, con l’aggiunta di un ingrediente must del momento, lo zenzero, e l’Aranciata, con estratto di bergamotto che gli conferisce un sapore unico e inconfondibile, trovano nei nuovi packaging studiati da PET Engineering un alleato prezioso per esprimere la propria forte identità di prodotti 100% italiani e BIO, caratteristica evidenziata attraverso il grande logo in bassorilievo posto sulla spalla della bottiglia.

 

Annuario Bevitalia Acque Minerali, Bibite e Succhi Beverfood Acquista Ora o scarica gratis in pdf
Annuario Bevitalia Acque Minerali, Bibite e Succhi Beverfood Acquista Ora o scarica gratis in pdf

PET Engineering

 

Società specializzata nella progettazione e industrializzazione di packaging in PET, annovera tra i propri clienti brand quali Pepsico, Nestlé Waters, Carlsberg, Heineken, Coca Cola, AbInbev, Ferrarelle. PET Engineering sviluppa soluzioni per tutte le esigenze di food & beverage packaging in PET e si pone quale interlocutore unico in grado di coniugare, nella sua proposta metodologica, design strategico, competenze ingegneristiche e ricerca al fine di seguire il cliente in ogni fase di sviluppo del packaging: dalla progettazione delle preforme al concept di nuovi packaging, dalla prototipazione di preforme e bottiglie ai test di laboratorio, sino alla messa in produzione con fornitura degli stampi di soffiaggio e del servizio di cambio formato e conversione filetto.
Vincitrice di numerosi riconoscimenti tra cui quattro Oscar dell’Imballaggio e dueWorld Star Award, PET Engineering si pone oggi tra i leader del settore del packaging in PET.

 

+INFO: www.recoaro.it
www.petengineering.com
e.zanellato@petengineering.com


Recoaro Soft Drinks return to the large scale retail channel: packaging by Pet Engineering

 

 

Guida Guidaonline Bibite e Succhi Beverfood bevande analcoliche energy sport drink thè caffè freddi succhi nettari
GuidaOnline Bibite e Succhi Beverfood.com Bevande Analcoliche bibite mixology thè e caffè freddi energy sport drinks Succhi Nettari Bevande Frutta Funzionali Horeca Concentrati

 

Recoaro unveils the spectacular return of some of its most sought-after flavours, with the addition of a new organic element: the BIO beverages are now available in packaging by PET Engineering.

The long-awaited return of traditional soft drinks by nostalgic consumers, a new strategy aiming to raise brand awareness and positioning and the desire to follow BIO trends which are increasingly more appreciated by consumers who become more and more mindful by the day: these are the solid foundations on which PET Engineering has based the development of the packaging for the new BIO range by Recoaro.

The identity system created by the company from Treviso, including logo, label and bottle, tells of a story of tradition and innovation and it does so sincerely and openly by putting the product first, always clearly visible with no attempt made to cover the colour with all-over labelling.

The chosen font, like the graphic choice made for the description of the ingredients, represented by small handmade drawings, brings to mind the ancient recipes written in old copy books. It strongly and coherently expresses the desire to be inspired by traditional beverages of the past when the choice of ingredients was made with wise awareness and everything tasted good, natural and healthy.

And so, the Chinotto, the only change being cane sugar replacing white sugar, the Limonata with the addition of ginger, a must-have ingredient of the moment and the Aranciata with bergamot extract that gives it a unique and unmistakable taste, all find a precious ally in the new packaging by PET engineering to express their strong identity: 100% Italian and BIO, a characteristic which is highlighted through the large logo in bas-relief placed on the shoulder of the bottle.

 

PET Engineering

 

A company specialising in PET packaging design and manufacturing, counts brands such as Pepsico, Nestlé Waters, Carlsberg, Heineken, Coca Cola, AbInbev and Ferrarelle among its customer base. PET Engineering develops solutions to meet the requirements of PET packaging for food and beverages, representing a unique player in the market. The company’s methodological approach combines strategic design, engineering skills and research in order to support customers throughout each phase of the packaging development process: from designing pre-forms to new packaging concepts, from prototyping pre-forms and bottles to laboratory testing, right through to the production launch phase. The company also supplies blow moulds and provides format alteration and thread conversion services. Winner of numerous awards, including four ‘Packaging Oscars’ and two World Star Awards, PET Engineering is a leading player in today’s PET packaging market.

 

+INFO: www.recoaro.it
www.petengineering.com
e.zanellato@petengineering.com

 

Scheda e news: PET ENGINEERING S.r.l.


LEGGI ANCHE

Recoaro lancia le nuove bibite Bio. La tradizione incontra il Biologico

09/04/2018 - Forte della storicità che da sempre lega il marchio alle sue bibite più note, Recoaro presenta il grande ritorno in GDO di alcuni dei gusti più apprezzati di sempre, con ...


+ COMMENTI (0)

Sant'Anna Beauty il nuovo amico della perlle - C + Collagene idrolizzato forte

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Bibite Bio Engineering Tornano P.e.t. Engineering Spumador Bevande Gdo Recoaro Packaging Bibite


Annuario Bevitalia Acque Minerali Bibite e Succhi Soft Drinks Acquista

ARTICOLI COLLEGATI:

Cetina: un dono della natura in una bottiglia creata da PET Engineering

10/05/2019 - L'azienda croata Naturalis mirava a rafforzare la reputazione del suo marchio, Cetina, puntando non solo sul forte legame con il luogo da cui sgorga la sua acqua ma anche...

PET Engineering: un solo stampo ma infinite possibilità per Heineken Russia

23/04/2019 - Un solo stampo ma infinite possibilità di personalizzazione: questo è ciò che offre ITM, la soluzione a inserti sviluppata da PET Engineering, che ha consentito a Heineke...

Martini Linea Gelato created by PET Engineering per paste aromatizzanti e variegati Selez. Prestige

14/02/2019 - Da quasi 50 anni il Gruppo Industriale Unigrà, fondato da Luciano Martini, trasforma e vende oli e grassi alimentari, margarine e semilavorati destinati alla produzione a...

PET Engineering sviluppa il packaging di Huel ready to drink, per una nutrizione completa on the go

31/01/2019 - Un fatturato di 14 milioni di sterline nel 2017 e 40 milioni nel 2018, è uno dei business dalla crescita più rapida della Gran Bretagna: stiamo parlando di Huel, l’aziend...

Valser e il design studiato da PET Engineering: metafora di forza senza limiti

07/01/2019 - Acqua Valser è forza esplosiva, è legame con il territorio e le montagne da cui sgorga, è spinta quotidiana a fare sempre di più e sempre meglio: a sentirsi senza limiti....

Eurowaterland affida a Pet Engineering lo sviluppo del packaging di un’acqua premium

07/01/2019 - Un’acqua dal gusto superiore, premiata da un Taste Award, merita di essere conosciuta ben oltre i confini della penisola da cui nasce. Per questo Eurowaterland ha deciso ...

Sidel Group acquisisce PET Engineering per potenziare il portafoglio di soluzioni di confezionamento

17/10/2018 - Il 11 ottobre si è conclusa l’acquisizione di PET Engineering Srl, che arricchisce ulteriormente il portafoglio di soluzioni di confezionamento di Sidel Group. “Data la c...

Aggiungi un commento

Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.
Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.

18 − nove =