Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

BILANCIO 2015 CAMEO: ricavi in crescita a 258 Mn/euro ma redditività in calo


Cameo chiude il 2015 con un incremento del valore della produzione (+1,3%) e dei ricavi (+1,1%) che si attestano a oltre 258 milioni di € mantenendo una buona redditività nonostante i mercati di riferimento siano diventati sempre più difficili da presidiare.

Con l’acquisizione avvenuta a fine 2014 di Rebecchi Fratelli Valtrebbia S.p.A. (storica azienda piacentina, leader nella decorazione dolciaria) cameo ha rafforzato le proprie quote di mercato nel settore delle decorazioni per dolci, diventando il leader assoluto in tale mercato. Il risultato del Gruppo, pur mantenendo una buona redditività, segna una flessione rispetto all’anno precedente dovuta soprattutto all’ammortamento relativo alla acquisizione di Rebecchi e al risultato della partecipata che nel primo anno ha chiuso in perdita. Sul piano degli investimenti, oltre a quelli relativi al normale turn over di macchinari ed impianti per mantenere una produzione tecnologicamente all’avanguardia, si segnala che nell’ultimo trimestre dell’esercizio sono iniziati i lavori per la costruzione del Campus, il nuovo edificio v 2 direzionale che sorgerà su un’area di 5.000 mq, di cui 1.800 coperti, per un investimento complessivo stimato di 10 mln €. Gli indici di struttura e la situazione finanziaria, patrimoniale ed economica evidenziano indicatori positivi. I dipendenti del gruppo cameo salgono complessivamente a 425 (al 31 dicembre 2015).

«Per rispondere efficacemente al perdurare di una situazione di notevole insicurezza dei mercati, cameo conferma la propria strategia di investire in ricerca, sviluppo e innovazione perché siamo convinti che questo atteggiamento possa fare davvero la differenza» dichiarano Alberto de Stasio e Peter Irle, Direttori Generali di Cameo «Da oltre 80 anni la ricetta del nostro successo è la qualità. Con i nostri 200 e più prodotti presenti nelle case degli italiani manteniamo quote di mercato che ci posizionano ai vertici in tutti i settori in cui operiamo e siamo leader assoluti nella decorazione dei dolci. Anche per il 2016 intendiamo continuare a perseguire tutte le possibilità che si presenteranno per ampliare il business aziendale, mantenendo sempre i nostri elevati standard qualitativi e continuando nell’azione di ampliamento della gamma di prodotti che rispondano alle esigenze dei consumatori».

 

+info: Ufficio stampa

CAMEO

cameo è un’azienda alimentare specializzata nei preparati per dolci, nelle pizze surgelate e nei dessert freschi. Produce e distribuisce su tutto il territorio nazionale, oltre 200 prodotti. Ha sede a Desenzano del Garda (BS) e conta circa 430 collaboratori. Presente in Italia da oltre 80 anni, cameo è una consociata del gruppo internazionale Dr. Oetker (fondata nel 1891, con sede a Bielefeld-Germania, è presente in oltre 40 paesi per un totale di 9.000 dipendenti nel mondo). cameo regala alle famiglie italiane il piacere di preparare un dolce, nel rispetto di una filosofia che è tutta racchiusa nel suo motto: la qualità è la miglior ricetta. È nota soprattutto per i suoi preparati che aiutano milioni di persone a scoprire il piacere di fare, l’orgoglio di offrire e la gioia di condividere ricette gustose, in ogni momento della giornata, divertendosi in cucina, in modo semplice e con idee sempre nuove.

 

+info: www.cameo.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy