Pinterest LinkedIn

Sono numeri importanti quelli che emergono dal bilancio 2016-2017 di Collis Veneto Wine Group. Con oltre 6 mila ettari di vigneto coltivati tra le province di Verona, Vicenza e Padova, la stagione vendemmiale è risultata molto positiva, attestando la capacità di competere sui mercati nazionali ed esteri.

 

 

Con quantitativi raccolti in crescita del 5% rispetto all’annata precedente, Gruppo Collis registra infatti valori produttivi e reddituali importanti: il fatturato raggiunge i 92 Meuro, segnando un +11% di crescita rispetto al 2016. Particolarmente rilevante il margine operativo lordo (Ebidta) pari a 5,3 Meuro (+9,8%), mentre l’utile netto cresce del 45% sfiorando i 2 Meuro. Nel bilancio consolidato di Gruppo, relativo quindi all’attività del consorzio Collis insieme alla controllata al 100% Cantine Riondo, affermata per gli spumanti, riporta un fatturato di 115.357.000 euro, a segno +8,4% rispetto al 2016, con un margine operativo lordo di oltre 7,5 Meuro. Degni di nota gli interventi sulle strutture del Gruppo che hanno raggiunto il ragguardevole importo di oltre 6,5 Meuro, grazie agli investimenti effettuati sui siti produttivi di vinificazione e nel nuovo magazzino prodotti finiti, ultimato e diventato pienamente operativo presso la sede aziendale di Monteforte d’Alpone nel corso di quest’anno.

 

+INFO: www.collisgroup.it

Press Contact:

www.studiomonikacarbonari.it

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

quattro × quattro =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina