0
Pinterest LinkedIn

L’azienda si conferma tra le più importanti realtà italiane della distribuzione organizzata e i risultati del 2015 lo confermano ampiamente. Nel corso del 2015 l’ammontare delle vendite ha fatto registrare un aumento che ha superato il 6%. In valori assoluti le vendite hanno raggiunto complessivamente i 676.285 mila euro divisi per 310.778 mila euro per gli Oasi, 188.972 mila euro per i Tigre e 176.536 mila euro per gli affiliati.

Un trend di crescita che secondo le previsioni del Gruppo Gabrielli proseguirà anche nel corso dei prossimi anni superando la soglia degli 800 milioni di euro entro il 2018. Attualmente la rete di vendita del Gruppo Gabrielli è composta da 201 punti vendita composti da 19 Oasi, 32 Tigre e da 150 affiliati. La crescita dimensionale dell’azienda si concretizzerà nel prossimi tre anni con l’apertura di altre 25 nuove strutture. Due saranno le strutture commerciali di maggiori dimensioni che verranno aperte con l’insegna Oasi nel corso del 2016: una già avvenuta e concretizzata nei primi mesi dell’anno a L’Aquila e l’altra coinvolgerà la città di Perugia.

Annuari Distribuzione Alimentare Catering Ingrosso Alimentare Italia Europa Agra Editrice
Annuari Distribuzione Alimentare Catering Ingrosso Alimentare Italia Europa Agra Editrice

Tre le aperture previste per il canale Tigre e diciotto tra gli affiliati equamente divise nel triennio preso in considerazione. Un piano di sviluppo che sarà adeguatamente supportato da un programma di investimenti complessivi per 35 milioni di euro in nuove aperture, rinnovi di punti di vendita e investimenti vari in tecnologi, innovazione e formazione. Nel 2017 e 2018 sono già previsti investimenti per almeno 50 milioni. Il programma di nuove aperture, l’ultima in ordine delle quali toccherà il nord delle Marche, avrà un impatto positivo anche sui livelli occupazionali.

Databank excel xls csv Dati Indirizzi e-mail Aziende Beverage Bevande Tabella Campi records

I collaboratori del Gruppo Gabrielli risultano essere 2736 tra diretti e indiretti. Lo scorso anno i collaboratori tra diretti e indiretti erano pari a 2440. Il buon andamento gestionale ha avuto una felice ripercussione anche sui livelli occupazionali con un incremento degli addetti tra diretti e indiretti pari a quasi 300 unita ovvero 296. La fotografia che sintetizza lo sviluppo del Gruppo Gabrielli è stata esposta dai vertici dell’azienda marchigiana nel corso dell’annuale Convention che quest’anno si è svolta a L’Aquila.

Annuario Bevitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf
Annuario Bevitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf

“Uno sviluppo che pone al centro sempre la persona – ha detto il presidente della Magazzini Gabrielli SpA Luca Gabrielli – sia come cliente e sia come nostro collaboratore. Il successo è legato al rispetto delle persone e tale specificità oltre a rappresentare per noi un tratto distintivo si è rivelata nel tempo anche un importante fattore competitivo per aumentare e migliorare la nostra presenza sul mercato”. Per permettere un adeguato sviluppo del Gruppo Gabrielli servono professionalità sempre in linea con le aspettative di crescita dell’azienda. In tale contesto si inserisce la volontà di aumentare gli organici che attualmente sono composti, tra diretti e indiretti, da oltre 2.500 addetti e che arriveranno ai 3.300 entro il 2018.

“I nostri collaboratori – ha detto l’amministratore delegato della Magazzini Gabrielli Mauro Carbonetti – costituiscono quel capitale umano di conoscenze e professionalità estremamente importante. Proprio per accrescere questo valore aziendale il Gruppo Gabrielli ha deciso di confermare l’impegno per quanto riguarda la formazione e l’aggiornamento professionale”. La realizzazione dei piani di sviluppo del Gruppo Gabrielli devono rispondere a una strategia che delinea gli obiettivi dell’azienda. “Obiettivi di diversa natura, di breve e di lungo termine, legati assieme da due macro-fattori astratti ma determinanti, ai vertici della catena strategica aziendale: vision e mission. Nella Convention 2016 abbiamo presentato – ha detto il presidente Luca Gabrielli – le nuove vision e mission aziendali.

 

+info: www.gabriellispa.it/

No.3 London Dry Gin - nuova bottiglia disponibile da Marzo 2020 - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

diciassette − nove =