0
Pinterest LinkedIn

Dal 9 al 12 maggio il birrificio Amarcord sarà presente a   CIBUS (Parma) PAD. 4 Stand C20 per presentare in esclusiva le ultime novità del 2016. Uno stand completamente rinnovato, il lancio sul mercato di  nuovi prodotti, il progetto Tank legato alla birra fresca, l’imminente apertura di un locale Amarcord a Riccione ed una prestigiosa partnership con alcuni chef stellati del territorio.

Amarcord1

Un impatto visivo di grande suggestione quello che accoglie gli ospiti di Amarcord all’interno del 18° Salone Internazionale dell’Alimentazione. Un ambiente caldo, materico, studiato dall’architetto Fabio Mariani, in cui il legno, sapientemente lavorato dal mastro falegname Marino Pasquini, forgia spazi lineari, contribuendo, assieme alla calamina, a creare un effetto di grande modernità e fascino. Un tuffo nel mondo di Amarcord avvolti da un’atmosfera di sana convivialità.

Scarica gratis l'Annuario Microbirrifici
Annuario Microbirrifici

AmarcordFulcro dello stand il bancone centrale, simbolo di accoglienza ed apripista della filosofia di casa Amarcord, che propone alcuni dei giacimenti gastronomici d’eccellenza, attraverso una sorta di gemellaggio gustativo con i propri gioielli. Un tratto strettamente legato alla ricerca dell’abbinamento perfetto, che vede le birre Amarcord accompagnare il salmone controcorrente di Claudio Ceratti della Up Stream, la mortadella “Favola” di Palmieri, i salumi Leoni, i formaggi di Vittorio Beltrami, le sfiziose Figulì e i dolci di Loison. Prodotti altamente selezionati di aziende amiche di Amarcord uniti da un comune denominatore: la continua ricerca del bello e del buono.

Una vetrina, quella di Cibus, che si presenta al mondo con centinaia di innovazioni di prodotto, testimonianza del grande dinamismo delle aziende italiane, ed è in questo contesto che Amarcord sceglie di lanciare l’American Lager. Sarà inoltre l’occasione per poter degustare la nuova Bad Brewer di Amarcord, la linea giovane,  le cui ricette sono frutto della collaborazione di birrai italiani e la Volpina dell’Amarcord Linea Felliniana alla Spina.

Grande novità di quest’anno il progetto Tank, birra fresca direttamente nel locale: una metodologia che si allinea alle culture della Mitteleuropa, mantenendo un segmento produttivo d’eccellenza del Made in Italy. Imminente l’apertura del primo locale Amarcord a Riccione, dove l’atmosfera, la fotografia, il dettaglio e l’attenzione per l’arredo, unitamente alla preparazione professionale degli operatori, contribuiscono a creare un vero e proprio luogo delle meraviglie.

Le Stelle di Amarcord per vivere un suggestivo incontro con alcune delle stelle del firmamento gastronomico italiano.

– Il 9 maggio alle ore 12.00 Piergiorgio Parini:  La grazia dell’imprevedibilità.  Show cooking (ad invito)

– Il 10 maggio alle ore 12.00 Riccardo Agostini:  La forza della natura creativa.   Show cooking (ad invito)

– L’11 maggio alle ore 12.00 Gianpaolo Raschi:  La vibrazione del sogno. Show cooking (ad invito)

Galleria fotografica disponibile al link: www.instagram.com/birraamarcord/

+Info:  info@amarcord.itwww.birraamarcord.it

No.3 London Dry Gin - nuova bottiglia disponibile da Marzo 2020 - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

tre + quindici =