Pinterest LinkedIn

Era solo un grande sogno, si è trasformato in un progetto ambizioso e poi, finalmente, in una già solida realtà. È oramai un anno che il Birrificio Antoniano gira a pieno regime. Tante le cotte, tanta la fatica, ma tante anche le novità, come la celebrativa Birra Antoniana 1° Anniversario.

antoniana_1compleannoProprio nei giorni di metà Giugno in cui si celebrava Sant’Antonio, il patrono della città di Padova, anche in casa Birrificio Antoniano c’era qualcosa da festeggiare: è infatti un anno che il birrificio patavino marcia a pieno regime. Un anno ricco di novità, con nuove birre e tanti eventi e collaborazioni per Birra Antoniana.
Dopo l’immediato apprezzamento riscosso dalla “portabandiera” Birra Antoniana, specialità in stile Vienna nella quale spicca la dolcezza caramellata data dal malto d’orzo, e dall’innovativa Pale Lager Birra Altinate, con gli aromi floreali ed agrumati a donare sensazioni esotiche, altre nuove specialità sono uscite dai fermentatori padovani.
In primis Birra Scudata, una specialità strettamente legata alla cultura padovana, sin dal nome. Lo scudo biancorosso è infatti uno dei simboli della città veneta. Birra Scudata è semplice e schietta come la gente della nostra terra, perfettamente equilibrata tra gli aromi del malto e quelli di luppolo.
E poi, l’ultima arrivata: Birra Antoniana Bionda, un litro di bontà genuina da gustare a tavola e da conservare e custodire grazie al tappo meccanico. Un’altra bella novità nel paniere Birra Antoniana. Ma, siamo sicuri, non sarà l’ultima.

I birrai padovani sono infatti costantemente al lavoro per scovare nuove combinazioni di sapore e profumo, sempre nello spirito di coniugare un gusto distintivo ed una scorrevolezza invidiabile, come da marchio di fabbrica Birra Antoniana.
E sempre con l’obiettivo, come da mission del birrificio, di valorizzare e promuovere l’eccellenza agroalimentare nazionale e locale, per far conoscere il gusto autenticamente italiano.
Come quello dell’orzo dei campi di Marano Lagunare e Pozzonovo, coltivato direttamente da Birra Antoniana e trebbiato, per la prima volta, proprio un anno fa.
Il primo compleanno è stato un momento particolarmente sentito dal Birrificio Antoniano, che ha deciso di brassare una nuova specialità in edizione limitatissima, per omaggiare tutte le persone che hanno contribuito allo sviluppo di questo importante progetto. È così che è nata Birra Antoniana 1° Anniversario.
Ma il primo anno di vita di Birra Antoniana non si ferma solo alla birra stessa: sono state tante le collaborazioni e gli eventi che hanno visto protagonista il marchio padovano.
Da quelle sportive a quelle culturali e sociali, fino all’ottimo riconoscimento dato al film “Il Terzo Tempo” del giovane regista emergente Enrico Maria Artale, una storia di sport e riscatto sociale, nella quale anche Birra Antoniana gioca un ruolo determinante.
Insomma, una anno davvero intenso, così come sarà anche il secondo, ne siamo certi.

www.interbrau.it
www.birraantoniana.it

INFOFLASH/BIRRIFICIO ANTONIANO
Il Birrificio nasce nel 2011 a Ronchi di Villafranca Padovana su iniziativa di Sandro e Michele Vecchiato. I due fratelli, forti della trentennale esperienza nel campo della birra con l’azienda di famiglia Interbrau creata da papà Luigi e mossi da una passione straordinaria per questo “prodotto”, decidono di creare una birra dal cuore autenticamente padovano ma con una spiccata vocazione internazionale. Il Birrificio Antoniano nasce come società agricola per la consapevole volontà di legarsi alla terra che regala gli ingredienti di base; chiaro intento di Sandro e Michele, inoltre, è quello di coltivare interamente in territorio padovano colonie di lievito autoctone per creare: un’autentica birra padovana. +info: www.birraantoniana.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Aperitivo: No. 3 London Dry Gin  - Food is The Key - distribuito in Italia da Pallini

Scrivi un commento

cinque × 5 =