Sofia Tarana
| Categoria Notizie Birra | 964 letture

Birra Antoniana, un settembre a tutta birra!

Cheese Antoniana World Food Mosca Birra Antoniana Birra Fiere Settembre

World Food Mosca Birra Antoniana Antoniana Cheese Settembre Fiere Birra


Dopo una breve pausa estiva, l’agenda del Birrificio Antoniano si infittisce con una serie  di eventi nazionali ed internazionali.  Dall’ 11 al 14 settembre Birra Antoniana presenterà le sue specialità birrarie al WorldFood Moscow; dal 15 al 18 settembre invece, le Birre dai Presìdi Slow Food saranno le protagoniste di  Cheese 2017.

 

Marechiaro_Antoniana_Beverfood

 

Il WorldFood Moscow si terrà all’Expocentre nel cuore della città di Mosca. Questa fiera internazionale dedicata alla gastronomia è diventata ormai l’evento di riferimento in Russia per migliaia di ristoratori, grossisti e fornitori del settore.

Partecipare a quest’evento significa presentare e far conoscere agli amanti della birra (e non solo) le referenze del birrificio padovano, in un periodo favorevole per il mercato della birra in Russia: dalle ultime statistiche infatti la notorietà della birra sta aumentando e i trend di consumo sono molto positivi.

 

Annuario Birre Italia Birritalia Beverfood.com
Annuario Birra Italia Birritalia beverfood.com

 

Cheese 2017 è l’evento organizzato da Slow Food Italia e dalla città di Bra a sostegno delle produzioni artigianali di qualità, che quest’anno festeggia i suoi primi vent’anni. Una manifestazione divenuta ormai d’interesse internazionale: nel 2015 ha ospitato 270.000 visitatori e oltre 300 espositori da 23 nazioni. Quest’edizione verterà principalmente sulla tutela e protezione dei formaggi a latte crudo e naturali.

Birra Antoniana sarà presente nella “Via dei Presìdi Slow Food” con  le birre realizzate utilizzando ingredienti delle coltivazioni Slow Food: la Ponte Molino, con grano Timilìa del pane nero di Castelvetrano (Trapani), La Torlonga con Grano Solina dell’Appennino abruzzese e Borgo della Paglia con mais Biancoperla della pianura veneta centro-orientale.

Nell’ incontro previsto il 15 settembre presso la Casa delle Biodiversità, i partecipanti potranno gustare le Birre dai Presìdi Slow Food in abbinamento ad un formaggio. Domenica 18 invece, le Birre dai Presìdi accompagneranno una degustazione di pizza.

 

+INFO: www.birraantoniana.it

 

Scarica gratis l'Annuario Birrifici Artigianali
Annuario Birrifici Artigianali

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on Google+

SCHEDA WEB E ALTRE NEWS: Birrificio Antoniano S.r.l. Società Agricola


World Food Mosca Settembre Fiere Antoniana Cheese Birra Birra Antoniana


BeerAttraction Rimini Fiera 17-20 febbraio 2018 dedicata alle birra Artigianali e specialità alimentari e birraie

ARTICOLI COLLEGATI:

Quarta Caffè partecipa al Sigep 2018 nel padiglione dedicato al caffè

15/01/2018 - Il team Quarta Caffè, guidato da Edoardo Quarta, sarà presente anche quest’anno al Sigep 2018, l’annuale fiera dedicata agli operatori professionali di tutto il mondo con...

Caffè Milani a Sigep con i Narratori del Gusto

12/01/2018 -   Caffè Milani dà appuntamento agli operatori del mondo del bar, della gelateria e della pasticceria a Sigep 2018. La sua postazione si troverà all’interno dell’a...

Bangladesh, “market of the future” – Sacmi protagonista a IPF 2018

12/01/2018 - Il Gruppo torna alla fiera di Dhaka dedicata al plastics-packaging, per illustrare le ultime novità di gamma in uno dei mercati mondiali a più alto potenziale di sviluppo...

LF a SIGEP 2018 con nuovi accessori per i professionisti del caffè

10/01/2018 - LF, il distributore di ricambi e accessori per l’Ho.Re.Ca. e per il domestico a livello mondiale, presenta al SIGEP numerose novità per il settore caffè. In occasion...

Julius Meinl debutta al SIGEP 2018

10/01/2018 - Il caffè viennese dei poeti Julius Meinl indossa il suo inconfondibile fez rosso per debuttare al SIGEP, il Salone Internazionale di Gelateria, Pasticceria, Panificazione...

Aggiungi un commento

Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.
Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.

venti + 3 =