Maria Sofia Tarana
| Categoria Notizie Birra | 1152 letture

Birra Antoniana, un settembre a tutta birra!

Cheese_presidi_antoniana_beverfood

Birra Antoniana Birra Antoniana Cheese World Food Mosca Settembre Fiere


Dopo una breve pausa estiva, l’agenda del Birrificio Antoniano si infittisce con una serie  di eventi nazionali ed internazionali.  Dall’ 11 al 14 settembre Birra Antoniana presenterà le sue specialità birrarie al WorldFood Moscow; dal 15 al 18 settembre invece, le Birre dai Presìdi Slow Food saranno le protagoniste di  Cheese 2017.

 

Marechiaro_Antoniana_Beverfood

 

Il WorldFood Moscow si terrà all’Expocentre nel cuore della città di Mosca. Questa fiera internazionale dedicata alla gastronomia è diventata ormai l’evento di riferimento in Russia per migliaia di ristoratori, grossisti e fornitori del settore.

Partecipare a quest’evento significa presentare e far conoscere agli amanti della birra (e non solo) le referenze del birrificio padovano, in un periodo favorevole per il mercato della birra in Russia: dalle ultime statistiche infatti la notorietà della birra sta aumentando e i trend di consumo sono molto positivi.

 

Annuario Birre Italia Birritalia Beverfood.com
Annuario Birra Italia Birritalia beverfood.com

 

Cheese 2017 è l’evento organizzato da Slow Food Italia e dalla città di Bra a sostegno delle produzioni artigianali di qualità, che quest’anno festeggia i suoi primi vent’anni. Una manifestazione divenuta ormai d’interesse internazionale: nel 2015 ha ospitato 270.000 visitatori e oltre 300 espositori da 23 nazioni. Quest’edizione verterà principalmente sulla tutela e protezione dei formaggi a latte crudo e naturali.

Birra Antoniana sarà presente nella “Via dei Presìdi Slow Food” con  le birre realizzate utilizzando ingredienti delle coltivazioni Slow Food: la Ponte Molino, con grano Timilìa del pane nero di Castelvetrano (Trapani), La Torlonga con Grano Solina dell’Appennino abruzzese e Borgo della Paglia con mais Biancoperla della pianura veneta centro-orientale.

Nell’ incontro previsto il 15 settembre presso la Casa delle Biodiversità, i partecipanti potranno gustare le Birre dai Presìdi Slow Food in abbinamento ad un formaggio. Domenica 18 invece, le Birre dai Presìdi accompagneranno una degustazione di pizza.

 

+INFO: www.birraantoniana.it

 

Scarica gratis l'Annuario Microbirrifici
Annuario Microbirrifici

 

Scheda e news: Birrificio Antoniano S.r.l. Società Agricola


Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Antoniana World Food Mosca Settembre Birra Antoniana Fiere Birra Cheese


Annuario Birra Birritalia beverfood

ARTICOLI COLLEGATI:

Birra Antoniana, l’estate ha l’Oro in bocca

04/07/2018 - L’estate del Birrificio Antoniano continua con una grande novità: arriva Birra Antoniana Oro, la nuova bionda luppolata perfetta per ogni momento della giornata. Questa n...

Birra Antoniana Marechiaro, grande formato per la grande distribuzione

27/06/2018 - Birra Antoniana Marechiaro, la bionda aromatica del Birrificio Antoniano, si presenta oggi al mercato nella nuova bottiglia da 2 litri, distribuita come gli altri formati...

Bicchiere antoniana, Credit Photo: © Luca Filardi

I primi 5 anni del Birrificio Antoniano

08/06/2018 - Birra Antoniana compie 5 anni. Il percorso del birrificio dal 2013 ad oggi, con tante ricette nuove e un export in espansione. Era giugno 2013 quando il birrificio agr...

Birra per Passione: il quinto ingrediente

31/05/2018 - Acqua, malto d’orzo, luppolo e lievito sono i “fantastici quattro”, gli ingredienti che danno vita a ogni birra che si rispetti. Alcuni mastri birrai, però, sottolineano ...

Birra Antoniana in prima linea ai TedX di Vicenza e Cortina

23/05/2018 - Da sempre attento alle tematiche legate all’innovazione e alla creatività, sarà il Birrificio Antoniano a soddisfare i palati curiosi degli speakers e dei numerosi partec...

Aggiungi un commento

Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.
Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.

5 × 1 =