Pinterest LinkedIn

La birra Blatika, sebbene molto giovane (è nata appena 18 anni fa) è diventata da tempo la marca di birra più venduta sul mercato russo (il quarto mercato birraio più grande al modo in volume), ma è anche tra le prime marche di birra più vendutE in Europa, grazie anche ad una decisa espansione territoriale. Oggi Baltika esporta in ca. 50 diversi paesi, e grazie a numerosi premi e riconoscimenti internazionali, sta conquistando un’immagine distintiva e di prestigio in tutto il mondo. Oggi la marca russa punta ad espandere la presenza anche sul mercato italiano dove opera la Baltika-Italia, nata nel settembre del 2009.


Scarica Ora!! Nell’ultima edizione del World Beer Cup di Chicago, la più grande competizione professionale nel suo genere, che si svolge ogni due anni a partire dal 1996 dalla American Association of Brewers, Baltika ha conquistato la medaglia d’argento nella categoria “birra di frumento’ con la Baltika No. 8 . I giudici hanno apprezzato il suo ricco gusto, la schiuma cremosa ed il suo aroma fruttato, morbido, con note di spezie ed pizzico di dolcezza . Baltika № 8 è una birra di frumento sviluppata e introdotta in nel 2001. La base della sua ricetta originale è malto di frumento e non viene filtrata; quindi mantiene più proteine e altre sostanze biologicamente attive, buone per la salute. Vale la pena notare che i favoriti per questa categoria erano produttori tradizionali di birra tedeschi. Ma quest’anno non sono stati tra i vincitori, il che sottolinea l’alto livello professionale dei produttori di birra Baltika, che hanno dimostrato di essere in grado di competere con i migliori del mondo.
Non è la prima volta che il marchio Baltika ha conquistato medaglie in occasione di questo prestigioso concorso internazionale. Nel 2006 è stata l’analcolica Baltika № 0 ad aggiudicarsi l’argento e nel 2008 la Baltika № 6 Porter ha conquistato il bronzo nella sua categoria. Nel 2008 Baltika № 8 si è aggiudicata la medaglia di bronzo nella sua categoria in occasione dell’Australian International Beer Awards e anche il Gold Osiris, sempre nella categoria ‘birra di frumento’ al concorso degustazione professionale durante la Grande Mosca X Festa della Birra.

Annuario Birre Italia InfoBirra  orizontale Beverfood

+INFO: baltika-italia@mail.ruwww.baltikaitalia.altervista.org, – www.baltika.ru – Tra i principali fornitori delle birre Baltika in Italia va segnalata la società GRUPPO EST SRL di Ghedi Brescia (www.gruppoest.com) specializzata nella importazione e distribuzione in Italia di food & beverage di produzione russa.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

13 + 18 =