Pinterest LinkedIn

Anche nel 2013 gli appassionati di birra potranno godersi i frutti dell’estro creativo di Leonardo Di Vincenzo, il birraio di Birra del Borgo. Oltre alla gamma “standard” del birrificio reatino, le 12 Bizzarre impreziosiranno l’offerta di Birra del Borgo. Era diventata oramai una piacevole abitudine e sarebbe stato un vero peccato dovervi rinunciare. L’idea vincente di Birra del Borgo era apparentemente semplice: offrire ogni mese un nuovo prodotto; ma richiedeva talento, creatività e voglia di sperimentare. Tutte caratteristiche proprie di un mastro birraio come Leonardo Di Vincenzo, anima del birrificio laziale.


Guidaonline Guida Birre Birre Birre Beverfood

prunus birra del borgoE così, sulla scia del successo degli anni scorsi, anche nel 2013 Birra del Borgo affiancherà alla gamma standard, disponibile tutto l’anno, le proprie Bizzarre. Una al mese e solo per una volta all’anno, come si addice ad un prodotto esclusivo e di certo particolare, come il nome “Bizzarra” appunto suggerisce. Alle sempre disponibili ReAle, Duchessa, ReAle Extra, My Antonia, Enkir, Ducale e KeTo RePorter, birre classiche per il birrificio ma assolutamente innovative, si affiancano dunque prodotti ancora più sperimentali. Gennaio ci ha già fatto conoscere la propria Bizzarra: si tratta di Prunus, una fruit beer prodotta con ciliegie fresche (prunus è infatti il nome scientifico di questi frutti) lasciate in infusione a fine fermentazione nella Duchessa. Il risultato è una birra di colore rosso e 5,8% di volume alcolico, con un accenno di dolce ed acido ma con un retrogusto di amaro ben bilanciato grazie alla birra di base utilizzata, che garantisce una certa morbidezza. Anche il 2013 si prospetta insomma come un’annata molto interessante per gli amanti di Birra del Borgo. I prodotti del birrificio reatino sono disponibili da Interbrau, azienda veneta che ha fatto della qualità delle proprie birre il fondamento del proprio successo. Non resta che attendere i prossimi mesi per sperimentare nuove Bizzarre!

+ Info: www.interbrau.itwww.birradelborgo.it

ULTIME NEWS SU INTERBRAU:

Birradamare presenta le proprie birre stagionali, 12 specialità diverse come i mesi dell’anno. Distribuite da Interbrau

Birra Amarcord, distribuita da Interbrau, presenta i nuovi formati da 75 cl.

Interbrau ricoprirà un ruolo da protagonista all’International Horeca Meeting di Roma

BIRRA AMARCORD: si arricchisce il medagliere con i premi ottenuti nel 2012

Augustiner Bräu München festeggia i 20 anni di collaborazione con Interbrau

Wieninger Bier, birra distribuita da Interbrau, si aggiudica il “Premio dei migliori” in oro per la costante qualità dei suoi prodotti

Interbrau vince il premio di “Stand più comunicativo” all’Horeca Expo di Gent (Belgio)

ENGELSZELL GREGORIUS è la nuova birra trappista austriaca, distribuita da Interbrau

Sta per nascere il Birrificio Antoniano, un’ambiziosa iniziativa produttiva dei Fratelli Vecchiato di Interbrau

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Aperitivo: No. 3 London Dry Gin  - Food is The Key - distribuito in Italia da Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina