Pinterest LinkedIn

In un mercato birrario che pone la propria credibilità sul concetto di tradizione, Birra Castello sostiene che la qualità e il gusto di una buona birra non necessitano sempre di una lunga storia per farsi notare. Birra Castello infatti è una birra giovane, nata recentemente e che comunque basa la propria produzione in due stabilimenti con maestranze, know how e tradizione birraria di altissimo livello, interpretando la tradizione in chiave contemporanea. Quello di Pedavena (BL) produce dal 1897, quello di San Giorgio di Nogaro (UD) è uno dei più moderni e all’avanguardia in Italia. Birra Castello nel 2010 introduce un nuovo modo di intendere la birra e presenta già dai primi mesi dell’anno uno dei suoi marchi con una veste e un concept completamente rinnovati.

Annuario Birra Infobirra beverfood La nuova immagine individuata per il marchio Birra Castello è frutto di un lungo periodo di ricerche e analisi di mercato, sviluppate e implementate in un posizionamento distintivo per il settore. Si traduce nel completo restyling dell’intera linea di prodotti e in numerosi supporti di trade marketing e comunicazione che veicoleranno la nuova Castello negli specifici canali di riferimento e coinvolgeranno il consumatore in prima persona con una campagna pubblicitaria costruita in modo alternativo per colpire il target di riferimento. Il logo è stato concepito per esprimere in modo immediato ed essenziale il nuovo concept. Il font utilizzato è semplice e d’impatto, la forma della C di Castello va a definire l’intera etichetta e la tipica caratterizzazione di prodotto “lager” è valorizzata come integrante del marchio stesso. Un logo ideato per esprimere dunque un marchio forte, innovativo, dal sapore e dallo stile italiano, capace di affrontare sfide sempre più elevate.

Il claim scelto è “La birra senza una storia”, sottolineando che la sua distintività sta proprio nel suo essere una linea giovane, non convenzionale, con un richiamo inoltre al design e allo stile italiano. Il suo restyling infatti ha previsto uno studio a 360° del suo packaging, dall’etichetta, ai cluster, ai materiali di servizio alle bottiglie, disegnate e prodotte appositamente per Birra Castello richiamando i canoni della tradizione classica birraria grazie al collo “taurino” ma con un design dai connotati innovativi e prettamente italiani. Il prodotto rimane invariato per ricettazione, vista la già elevata qualità del contenuto. Birra Castello è una linea pensata per una target giovane, anticonvenzionale, che ama essere fuori dal coro.

+INFO: www.birracastello.it – T&F Partners S.r.l T. +39 04 23 – 97 39 81

GRUPPO BIRRA CASTELLO Spa
Birra Castello Spa rappresenta uno dei pochi gruppi imprenditoriali italiani del settore birrario, primo in Italia per volumi prodotti, dopo le multinazionali. Dal 2006, allo stabilimento di San Giorgio di Nogaro (UD) si è aggiunto quello storico di Pedavena (BL), fondato nel 1897, distintosi da sempre per la qualità dei suoi prodotti, vincitori di numerosi premi internazionali. Oggi è presente nel mercato con i marchi Birra Castello e Pedavena, ai quali recentemente si è aggiunto Birra Dolomiti, prodotto nato da un progetto di filiera locale integrata, vista la tradizionale importanza attribuita al territorio e alla qualità delle materie prime.+info: www.birracastello.it

comp-bott.jpg

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (1)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

1 Commento

  1. Birre tedesche i vini italiani, opinione puramente personale.

Scrivi un commento

11 + 17 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina