Pinterest LinkedIn

“Brewed with Attitude con The Flying Dutchman Brewing Company!”

Una birra scura, nero inchiostro, con un nome finlandese molto cool, che rispecchia i bui mesi invernali in Scandinavia.

 

 

Il nome racchiude un gioco di combinazioni tra l’Heavy Metal e il Black Metal, due stili musicali molto famosi in Finlandia che rimandano al clima aspro locale. “Helvitin Hyvä”, invece, anche se suona molto diabolico e infernale, è un’espressione molto usata in Finlandia che significa “dannatamente buono”!

Questa Black Metal Ale si avvicina ad una Imperial Black IPA. Caratterizzata da una spiccata amarezza e un gusto complesso, davvero impressionante, grazie all’uso di sei diversi luppoli.

Liquirizia, spezie, uva sultanina, profumi di bosco e frutta sono alcune delle note che si possono riconoscere già al primo sorso. Sul finale un accenno di caffè e cioccolato. Nonostante tutte queste sensazioni “scure” è una birra dannatamente fresca e dissetante.

Il giusto mix tra Olanda, Finlandia e Belgio che rispecchia appieno lo spirito NoMad del suo ideatore.

Cos’è esattamente una Black Metal Ale?

La scelta di chiamare creativamente questa birra una Black Metal Ale è un gioco tra lo stile musicale Black Metal e lo stile di birra Black IPA.

Si tratta di una birra che va nella direzione di una Imperial Black IPA. La percentuale di alcol però è un po’ più bassa rispetto allo stile Imperial, ma la quantità di luppolo è altrettanto alta.

Questa Black Metal si discosta dal gusto amaro della Black IPA, è più fresca da bere, nonostante il suo colore scuro. Non ha il gusto di una porter o di una stout, che risulterebbero molto più intense con spiccate note di caffè e cioccolato.

 

alc. 6,66 %
80 EBU
Colore: scuro

 

+info: www.brewrise.com
www.flyingdutchmanbrewingcompany.com

Scheda e news: Brewrise Srl

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Joybrau - Birra Analcolica Proteica per gli sportivi - 7g e 15g proteine + 3g BCAA

Scrivi un commento

19 + sedici =