0
Pinterest LinkedIn

Birra FORST ha prodotto in esclusiva per il Merano WineFestival una birra denominata “Pane liquido”, che sarà proposta ai giornalisti accreditati durante le giornate del Festival. Sabato 8 e domenica 9 novembre alle ore 17.00 si terrà presso il Brausaal del Forsterbräu Merano la degustazione di questa birra unica sotto la guida esperta del Direttore Tecnologico della Spezialbier-Brauerei FORST Christian Pircher. Grazie alla collaborazione con l’azienda altoatesina PUNI, prima e unica distilleria di Whisky in Italia, la Spezialbier-Brauerei FORST ha prodotto una birra unica nel suo genere denominata “pane liquido”, in quanto sono stati utilizzati tre tipi di cereali per produrla: segale, orzo e mais.

Annuario Birre Italia Birritalia Beverfood.com
Annuario Birra Italia Birritalia beverfood.com

Questa birra, realizzata in esclusiva per il Wine Festival, verrà degustata nel Brausaal del Forsterbräu Merano nei giorni 8 e 9 novembre, alle ore 17.00, solo per i giornalisti accreditati, alla presenza del Direttore Tecnologico di Birra FORST, Christian Pircher, che illustrerà ai presenti il percorso produttivo di questa specialità e risponderà ad eventuali domande. L’etichetta in stile retrò, creata da Cellina von Mannstein, rappresenta perfettamente l’unicità del prodotto e l’idea che ha spinto i birrai a realizzarlo. La birra contiene gli stessi ingredienti che vengono usati anche per la produzione del pane. La birra – proprio come il pane – è un prodotto pregiato, nutriente e 100% naturale. Le volpi stilizzate raffigurate sull’etichetta provengono da una storica etichetta della birra Kronen degli anni 60. Inoltre la dicitura “Limited Edition” esplicita chiaramente che questo particolare prodotto sarà offerto in degustazione esclusivamente al Wine Festival, e quindi non sarà disponibile in commercio.

 

+INFO: press@forst.it

 

INFOFALSH/BIRRA FORST

Birra FORST fu fondata nel 1857, nello stesso luogo ove essa si trova attualmente. Nell’anno 1863 Josef Fuchs ha rilevato l’azienda. Con inalterata dedizione, impegno e capacità imprenditoriali Birra FORST produce oggi già nella quarta generazione birre di eccezionale qualità, realizzando il motto di casa FORST che campeggia sulla torre della birreria “Stetes Ringen führt zum Gelingen”, ovvero “Nella dedizione – il successo”.

+info: BIRRA FORST SPA – Maximilian Ghetta – 0473 260226 – press@forst.it Cayenne – Gloria Gerosa / Chiara Marchetti – 02 725331